Cinema e Serie TVFilmNews

Scream sta per tornare: ecco il nuovo trailer dell’horror cult

Il quinto film (che "non è né un sequel né un reboot") arriva nel 2022

Paramount Pictures ha svelato il primo trailer di Scream 5, il nuovo capitolo della saga horror creata dal compianto Wes Craven. Le prime immagini mostrano i possibili sospettati (e le possibili vittime) che potrebbero celarsi dietro l’iconica maschera.

Ecco il trailer di Scream 5

Dopo la morte del regista Wes Craven nel 2015, le possibilità per un sequel nella saga horror cult erano pochissime. Specie dopo che la The Weinstein Company aveva giustamente chiuso i battenti, perdendone i diritti. Ma Spyglass Media Group nel 2019 ha comprato i film e iniziato a pensare a un quinto titolo, che oggi si svela per la prima volta.

Secondo l’attrice Courteney Cox, il nuovo film non è né un reboot né un remake né un sequel“. Sembra quindi che, come successo per i nuovi film di Halloween, la storia continuerà con alcuni dei personaggi ma ridando nuova linfa vitale alla trama. Con tanti nuovi sospetti e possibili vittime.

scream 2022 poster-min

Infatti nel casti ritornano Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Roger L. Williams e Marley Shelton. Accanto a loro ci saranno però anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison, Kyle Gallner, Dylan Minnette e Sonia Ben Ammar.

Il quinto film delle saga sarà diretto da Matti Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet. È la prima volta che alla regia non c’è il maestro Wes Craven. Ma i due nuovi registi puntano a “destrutturare” il genere horror, magari sfruttando qualche nuova “regola” da non infrangere per sopravvivere fino ai titoli di coda. La sceneggiatura invece è affidata a James Vanderbilt e Guy Busick.

Scream 5 arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022 e noi non vediamo l’ora che approdi anche in Italia. Voi cosa ne pensate di questo primo trailer? Avete già preparato la maschera di Ghostface per Halloween?

OffertaBestseller No. 1
FunWorld Scream 4 Ghost Maschera Viso Con Sindone - Accessorio per Adulti
  • Maschera con cappuccio nero attaccato.
  • Prodotto originale con licenza ufficiale di Fun World.
  • L'accessorio perfetto per Halloween

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button