Cultura e SocietàNews

Peter Jackson è ufficialmente un miliardario

Il regista ha svoltato nella sua carriera grazie a Il Signore degli Anelli

Il regista del Signore degli Anelli Peter Jackson è ufficialmente un miliardario. La scorsa settimana Forbes ha pubblicato la sua 46a lista annuale di miliardari e per la prima volta il nome di Jackson è entrato nella lista (tramite Variety Australia). Si dice che Jackson abbia un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari, inclusi i 975 milioni di dollari che il regista ha guadagnato a causa della vendita della sua partecipazione in Weta Digital lo scorso autunno a Unity Software. Jackson e il suo partner, Fran Walsh, possedevano una quota del 60% in Weta.

Peter Jackson famoso per Il Signore degli Anelli

Sebbene Peter Jackson abbia avuto una vasta carriera cinematografica, è salito alla ribalta globale con la sua trilogia de Il Signore degli Anelli e il suo seguito, la trilogia di Hobbit. Jackson ha anche vinto l’Oscar come miglior regista per Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Di recente ha pubblicato i docuserie The Beatles: Get Back su Disney+. La serie di tre episodi segue la realizzazione dell’ultimo album dell’iconica band, Let it Be, ed è stata pubblicata sulla piattaforma di streaming lo scorso autunno. È interessante notare che i Beatles in realtà avevano il loro legame con Il Signore degli Anelli.

Peter Jackson in precedenza aveva detto alla BBC che i Beatles volevano realizzare il proprio adattamento cinematografico della trilogia de Il Signore degli Anelli. L’autore J.R.R. Tolkien aveva però negato i diritti d’autore. Il regista ha poi affermato che stava mettendo insieme tutte le informazioni che poteva sul progetto e che alla band erano state inviate copie della trilogia dal loro produttore Denis O’Dell quando hanno visitato l’India.

I Beatles ed Il Signore degli Anelli

“Presumo perché ce ne sono tre, ha inviato un libro a ciascuno dei Beatles“, ha detto Jackson. “Non credo che Ringo ne abbia uno, ma John, Paul e George hanno ciascuno un libro de Il Signore degli Anelli da leggere in India. E ne sono rimasti entusiasti”. Jackson ha continuato spiegando che l’entusiasmo dei musicisti li ha portati a voler trasformare la storia in un film e avevano anche scelto chi interpretare. Paul McCartney sarebbe stato Frodo, John Lennon sarebbe stato Gollum, George Harrison sarebbe stato Gandalf e Ringo Starr sarebbe stato Sam. La band voleva che il regista Stanley Kubrick di 2001: Odissea nello spazio dirigesse il progetto, ma furono stoppati da Tolkien.

“Alla fine, non potevano ottenere i diritti da Tolkien, perché non gli piaceva l’idea che un gruppo pop facesse la sua storia”, ha spiegato Peter Jackson. “Quindi, è stato bocciato da lui. Hanno cercato di farlo. Non ci sono dubbi. Per un momento, stavano seriamente pensando di farlo all’inizio del 1968”.

Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dv)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Mckellen, Lee, Bean, Bloom (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button