Cultura e SocietàNews

È morto Mark Lanegan degli Screaming Trees

Il cantante aveva 57 anni, non sono ancora note le cause del decesso

Mark Lanegan, il cantante dei pionieri del grunge, gli Screaming Trees, e cantante del gruppo rock Queens of the Stone Age fondato da Josh Homme, è morto nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Aveva 57 anni.
La sua morte è stata annunciata sulla sua pagina Twitter ufficiale; non sono ancora note le cause del decesso. “Il nostro amato amico Mark Lanegan è morto questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda”, si legge nella dichiarazione. “Un amato cantante, cantautore, autore e musicista, aveva 57 anni. Nessun’altra informazione è disponibile in questo momento.”

La carriera di Mark Lanegan

A partire dal 1984, Mark Lanegan ha guidato la band dello stato di Washington Screaming Trees, diventando una figura centrale nella fiorente scena grunge che sarebbe arrivata a includere gruppi come Mudhoney, Melvins, Soundgarden e Nirvana. La band si sciolse nel 2000. Come artista solista, Lanegan è diventato un collaboratore frequente per quasi 15 anni con i Queens of the Stone Age, apparendo negli album del gruppo “Rated R”, “Songs for the Deaf”, “Lullabies to Paralyze”, “Era Vulgaris” e “….…Like Clockwork”

Mark Lanegan ha anche collaborato con Kurt Cobain, che ha eseguito l’arrangiamento di Lanegan del classico di Lead Belly “In The Pines” (ribattezzato “Where Did You Sleep Last Night”) per il concerto MTV Unplugged dei Nirvana. Oltre a quasi una dozzina di album da solista, il cantante ha anche collaborato con Greg Dulli degli Afghan Whigs come The Gutter Twins. In un libro pubblicato lo scorso anno, Lanegan ha parlato spesso delle sue lotte per la dipendenza nel corso degli anni oltre al grave caso di Covid che lo ha lasciato in coma per tre settimane. Descrivendo il suo primo scetticismo sui vaccini, Lanegan ha detto in un’intervista: “Ero un po’ stanco, come molte persone, ma poi ho cambiato opinione”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button