Eventi e Mostre

Settembre d’Oro – campagna di sensibilizzazione sul cancro pediatrico

Ogni anno sorgono 400.000 casi di cancro in ragazzi sotto i 20 anni. Per informare su questa malattia anche quest'anno c'è la campagna Settembre d'Oro

TOP AUTHOR

Secondo le statistiche, ogni anno vengono diagnosticati circa 400.000 casi di cancro tra bambini e adolescenti sotto i 20 anni a livello globale. Questa realtà evidenzia l’importanza cruciale del Settembre d’Oro, il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro pediatrico.

Durante questo periodo, eventi e campagne si susseguono in tutto il mondo. L’obiettivo è di attrarre l’attenzione del pubblico su questa sfida medica urgente. L’iniziativa globale, promossa in Italia da FIAGOP, di cui l’Associazione Peter Pan è uno dei membri fondatori, verrà evidenziata su tutto il territorio nazionale durante la settimana dal 23 al 30 settembre. Anche tramite la campagna di sensibilizzazione “ACCENDI D’ORO, ACCENDI LA SPERANZA”.

Al fine di amplificare ulteriormente la chiamata all’azione collettiva per sostenere la ricerca, migliorare i trattamenti e, soprattutto, salvare vite, è attiva anche Rocco Giocattoli, da anni grande sostenitore di Peter Pan. Contribuisce infatti attraverso una campagna di comunicazione, sui canali web e social dell’azienda. E anche tramite la distribuzione nei punti vendita del brand dei tatuaggi reversibili con il Nastrino d’Oro, simbolo della lotta al cancro infantile. 

Anche quest’anno, Rocco Giocattoli è al fianco delll’Associazione Peter Pan nel loro impegno incessante contro il cancro pediatrico.”. Il commento di Dino D’Alessandris, Amministratore insieme al fratello Marco D’Alessandris, di Rocco Giocattoli. “Un tatuaggio potrebbe sembrare un piccolo gesto, ma è un potente simbolo di solidarietà. Chi decide di portarlo, sta inviando un messaggio chiaro: riconoscere e celebrare il coraggio, la forza e la resilienza di tutti i bambini e gli adolescenti che lottano contro questa terribile malattia.”

Settembre d'Oro

Per la campagna Settembre d’Oro anche il Colosseo si veste con un fiocco d’oro

Il culmine emozionale della campagna sarà una serata speciale. Anche il Colosseo sarà illuminato con il fiocco d’oro come segno di speranza e solidarietà.

Il 30 settembre, a partire dalle ore 20:00 e fino alla mezzanotte, l’Anfiteatro Flavio brillerà di una luce dorata. Rappresenta la lotta intrapresa da migliaia di famiglie con figli malati di cancro. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare per condividere questo importante momento di sensibilizzazione e supporto a tutti i bambini e gli adolescenti che ogni giorno combattono contro il cancro. Attraverso questo gesto simbolico, la speranza è quella di illuminare la strada verso un futuro in cui il cancro pediatrico possa essere definitivamente sconfitto.

Siamo molto felici di avere nuovamente accanto Rocco Giocattoli in questo importante momento istituzionale. Rocco Giocattoli, che ci supporta da tempo nei nostri progetti, è sempre accanto ai nostri bambini restituendo loro il “diritto di giocare”, ed è un alleato prezioso per “accendere l’attenzione sulle problematiche e sui diritti dei pazienti pediatrici malati di cancro. Insieme continueremo a fare tanto per i bambini malati di cancro del mondo” dichiara Roberto Maniero, Presidente di Peter Pan

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button