Cinema e Serie TVNews

La serie TV di Dune trova i suoi protagonisti

Johan Renck di Chernobyl dirigerà il primo episodio

Ben prima che Dune venisse presentato in anteprima nei cinema (cosa che alla fine ha fatto nell’autunno del 2021), Warner Bros. e HBO hanno annunciato lo sviluppo di una serie televisiva prequel per il progetto. È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del progetto ma ora la serie tv prequel di Dune ha trovato le sue stelle principali.

Le attrici scelte per i due ruoli chiave

Variety riporta che Emily Watson e Shirley Henderson interpreteranno i due ruoli chiave in quello che viene chiamato Dune: The Sisterhood. Quest’ultimo è ambientato 10 millenni prima degli eventi del film Dune. Ecco come descrivono i loro ruoli: “Watson interpreterà Valya Harkonnen e Henderson interpreterà Tula Harkonnen. Le descrizioni dei personaggi dicono che le due sorelle “sono salite al potere nella Sorellanza, un’organizzazione segreta di donne che diventeranno le Bene Gesserit”.

Inizialmente, abbiamo sentito che Jon Spaihts, che ha co-sceneggiato il film Dune, stava lavorando a questo spin-off. In seguito si è ritirato dal progetto per lavorare a un potenziale sequel di Dune: Part Two basato sul film di Frank Herbert. Ora lo spettacolo è supervisionato dalla produttrice Diane Ademu-John. Johan Renck di Chernobyl dirigerà il primo episodio.

La data di uscita di Dune: Parte Due

Nel frattempo, Dune: Part Two, che adatta la seconda metà del romanzo originale di Dune di Herbert, è in produzione e l’uscita nelle sale è prevista per il 17 novembre 2023. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin sono tutti confermati per il ritorno del nuovo film. Nel progetto sono stati aggiunti anche Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux e Austin Butler.

Prima dell’uscita di Dune, il pubblico sperava che la prima voce fosse un successo sufficiente per giustificare un sequel. Intanto lo scrittore Jon Spaihts ha recentemente accennato al fatto che Villeneuve potrebbe effettivamente finire per realizzare un’intera trilogia di film. “Dune Messiah è il prossimo libro, ed è uno dei tre libri con Dune, Dune Messiah e Children of Dune, che copre le vite dei personaggi che incontriamo nel primo romanzo”, ha spiegato Spaihts a The Playlist all’inizio di quest’anno. “Successivamente, c’è un salto da gigante nel tempo e la serie diventa sempre più strana ed epica man mano che va avanti. Ma Dune Messiah riprende anni dopo la chiusura di Dune, e sì, Denis ha parlato seriamente anche di fare quel film”.

Offerta
Dune (DVD) ( DVD)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)
Source
screencrush

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button