Cinema e Serie TVNews

El Muerto: lo spin-off di Spider-Man trova il suo regista

Il film uscirà nelle sale il 12 Gennaio 2024

La Sony Pictures ha scelto Jonás Cuarón come regista di El Muerto, che avrà come protagonista Bad Bunny, noto anche come Benito A Martínez Ocasio. Cuarón, figlio del premio Oscar Alfonso Cuarón, è noto per il film thriller del 2015 Desierto. El Muerto è in fase di sviluppo iniziale e Gareth Dunnet-Alcocer sta scrivendo la sceneggiatura.

El Muerto è un personaggio all’interno dell’universo di Spider-Man e il film segnerebbe la prima volta che un personaggio latino guida un film live-action Marvel. È un antieroe e figlio di un luchador prossimo in linea per ereditare il potere ancestrale di “El Muerto”.

“È incredibile, è incredibile“, ha detto Bad Bunny all’inizio di quest’anno al Cinemacon riguardo al suo coinvolgimento in El Muerto. “Adoro il wrestling. Sono cresciuto guardando il wrestling e sono un wrestler. Sono un ex campione, quindi è per questo che amo questo personaggio. Penso che sia il ruolo perfetto per me e sarà epico”.

Sebbene Bad Bunny sia meglio conosciuto per la sua musica vincitrice di un Grammy, è stato sempre più coinvolto nel mondo della recitazione. Ha avuto un arco narrativo nella serie Netflix Narcos: México, interpretando Arturo “Kitty” Páez. All’inizio di quest’anno ha debuttato sul grande schermo in Bullet Train, dove è stato diretto da David Leitch e ha condiviso i crediti cinematografici con Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Andrew Koji, Michael Shannon e Sandra Bullock, tra gli altri. La Sony Pictures distribuirà El Muerto nelle sale il 12 gennaio 2024.

El Muerto nei fumetti

El Muerto, alias Juan Carlos, è un antieroe dell’universo di Spider-Man. Secondo la biografia ufficiale a fumetti della Marvel, è un wrestler messicano superpotente il cui potere viene tramandato generazionalmente attraverso una maschera da luchador. Suo padre gli presenta la maschera ancestrale, a quel punto il loro “oppressore”, El Dorado, sfida Juan Carlos a guadagnarsi la maschera. Suo padre si sacrifica per Juan Carlos quando è un bambino, e El Dorado concede a Juan Carlos dieci anni per ottenere il coraggio di combattere per il suo diritto di primogenitura.

Dopo dieci anni, El Muerto chiede a J. Jonah Jameson di organizzare una rissa con un altro combattente mascherato. Jameson organizza una lotta con Spider-Man e la lotta è molto serrata. Quando El Muerto quasi smaschera Spider-Man, Spidey accoltella El Muerto e interrompe la lotta per portarlo in ospedale.
Questi sono i dettagli del personaggio dei fumetti.

Deadpool El Chimichanga De La Muerte Pop #712 Pop Marvel Luchadores Vinyl Figure (Bundled with EcoTek Protector to Protect Display Box)
  • Deadpool El Chimichanga De La Muerte Pop #712 Pop Marvel Lucahdores
  • Stilizzato da collezione stand 3 ¾ pollici di altezza, perfetto per ogni fan!
  • Fornito con EcoTek Pop Protector per proteggere la scatola espositiva
  • Progettato alla perfezione per adattarsi al tuo POP! sicuro
  • Spessore 0,36 mm, utilizzando plastica PET di altissima qualità. Rende le nostre protezioni sia più leggere che più forti di qualsiasi altra sul mercato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button