Una serie TV prequel del recente adattamento di IT di Stephen King è stata annunciata all’inizio di quest’anno, con Variety che ha confermato oggi che il progetto ha trovato i suoi showrunner in Jason Fuchs e Brad Caleb Kane. La nuova serie è, più specificamente, ambientata prima degli eventi del 2017 IT e del 2019 IT CAPITOLO DUE del regista Andy Muschietti, con lui e sua sorella Barbara Muschietti come produttori della nuova serie. Il portale conferma che HBO Max ha dato alla nuova serie un impegno di produzione, nonostante lo stato di numerosi progetti di streaming in generale sulla piattaforma in onda negli ultimi mesi.
Si dice che la serie si svolgerà negli anni ’60, prima che The Losers Club stabilisse la loro amicizia, ed esplorerà anche le origini del demoniaco Pennywise. Dato che si diceva che il mostro emergesse ogni 27 anni, ciò lascia decenni di storie da esplorare nella serie e come la violenza del mostro sia rimasta inarrestabile per così tanto tempo.
Uno degli ultimi aggiornamenti sul progetto è arrivato durante l’estate, con la scrittrice Shelley Meals che ha confermato di aver iniziato a lavorare nella stanza degli sceneggiatori della serie. Con la stanza degli sceneggiatori avviata durante l’estate e con la serie che ha arruolato gli showrunner, sembra probabile che la produzione possa andare avanti relativamente presto. Oltre a svolgersi nella stessa città dei film IT, sembra improbabile che il progetto abbia collegamenti diretti con i protagonisti di quei film.
Le parole di Stephen King sulla serie
I fan avranno molte domande sulla serie in arrivo, ma una domanda a cui sappiamo la risposta è se Stephen King stesso avrà qualche input sul progetto. “Beh, ora non sono coinvolto con Pennywise”, ha condiviso King con il podcast di The Losers Club. “Perché non ho intenzione di tornare all’IT… è nelle mani delle persone che stanno facendo questo… Andy e Barbara [Muschietti] faranno Welcome to Derry, ne parlano comunque. E hanno una specie di accordo di stretta di mano, credo, con HBO Max“.
- Bill Skarsgård, Jessica Chastain, James McAvoy, Jess Weixler, Bill Hader, Jay Ryan (Attore)
- Audience Rating: R (circondato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!