Cinema e Serie TV

Cosa vedere al cinema a marzo 2022? Ecco tutti i film più attesi

The Batman, Cyrano, Licorice Pizza, Altrimenti ci arrabbiamo e tanti altri titoli

Sempre più numerosi i film al cinema: a marzo 2022 è la volta degli attesissimi The Batman, Cyrano e Licorice Pizza, tra gli altri. Non mancano poi Spencer, il cui debutto nelle sale è stato rimandato più volte come Morbius, anch’esso in arrivo, e il remake di Altrimenti ci arrabbiamo. Prima di approfondire la lista dei film al cinema più attesi a marzo 2022, vi proponiamo una panoramica generale delle uscite del mese.

I film al cinema a marzo 2022

Partiamo subito dalle commedie italiane in uscita, per poi passare ai film d’animazione in programmazione. Dal 10 marzo debutta al cinema C’era una volta il crimine, terzo capitolo della serie di film iniziata nel 2019 con Non ci resta che il crimine e proseguita con Ritorno al crimine (2020). Diretto ancora una volta da Massimiliano Bruno, vede il ritorno nel cast di Giampaolo Morelli, Marco Giallini e Gian Marco Tognazzi.

Il titolo citato non è l’unico film italiano in arrivo al cinema a marzo 2022: Corro da te è l’altra proposta del mese. La vicenda, diretta da Riccardo Milani, è interpretata da Pierfrancesco Favino e Miriam Leone nei rispettivi ruoli di Gianni e Chiara.

Vi ricordiamo la breve sinossi di Corro da te: “Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Questa volta punta tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti.

I film d’animazione

Veniamo ora ai film d’animazione, a partire da Belle di Mamoru Hosoda, in uscita al cinema il 17 marzo 2022. Scritto dallo stesso regista, racconta la storia di Suzu. La protagonista è “una liceale di 17 anni che, dopo la prematura morte della madre, si chiude in sé stessa. Nel tempo capisce che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita. Così entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online. È nella finzione che diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. L’incontro con un drago misterioso la porterà a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

Tra le altre pellicole animate citiamo Troppo Cattivi (31 marzo) e Lizzy e Red – Amici per sempre (3 marzo). La prima è caratterizzata da personaggi particolari: l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (Andrea Perroni); Mister Snake, lo scassinatore che le ha viste tutte (Edoardo Ferrario); il gelido maestro del travestimento Mister Shark (Francesco De Carlo); il “muscoloso” Mister Piranha (Valerio Lundini); e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola (Margherita Vicario), alias “Web”. 

Il secondo film, Lizzy e Red, vede i due protagonisti – un topo e una volpe, nemici per natura – intraprendere un viaggio verso un nuovo mondo. “Dopo un grave incidente, si ritrovano insieme in un paradiso degli animali. Diventati amici, proseguono insieme il viaggio che li porterà a una nuova vita terrena, ma non immaginano che rinasceranno l’uno nelle pelli dell’altro. Ora che i ruoli sono opposti, dovranno restare uniti grazie al potere della loro amicizia.

Altri film al cinema a marzo 2022

Prima di addentrarci nei particolari dei film da non perdere al cinema a marzo 2022, vi ricordiamo l’uscita delle ultime pellicole in programma.

  • Lamb (31 marzo), con Naomi Rapace;
  • La promessa – Il prezzo del potere (10 marzo), presentato a Venezia 2021 e con Pierfrancesco Favino;
  • Il male non esiste (10 marzo), diretto da Mohammad Rasoulof;
  • Jackass Forever (10 marzo);
  • Luigi Proietti detto Gigi (3 marzo), il docu-film di Edoardo Leo nelle sale dal 3 al 9 marzo come evento speciale;
  • Flee (10 marzo), il documentario animato con 3 candidature agli Oscar 2022;
  • Gold (17 marzo) è la pellicola di Anthony Hayes. Il regista è anche interprete del film con Zac Efron. La storia è incentrata su due uomini che si imbattono in un’enorme pepita d’oro, la più grande mai rinvenuta;
  • Ambulance (23 marzo), il thriller che mostra tre vite cambiare per sempre nell’arco di una sola giornata. Il film è diretto da Michael Bay e interpretato da Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González.

I film più attesi

Ora vediamo insieme di cosa parlano e quali sono i film al cinema più attesi nel mese di marzo 2022. Di seguito vi proponiamo la nostra lista, ricordandovi che le pellicole sono inserite in base alla data di uscita.

The Batman

DC Films porta al cinema The Batman, il film di Matt Reeves che presenta toni cupi e ruota attorno a una versione completamente nuova del Cavaliere Oscuro. La storia percorre i primi anni di Bruce Wayne (Robert Pattinson) come detective e vigilante di Gotham City, ma non è un film sulle origini del personaggio. Di seguito vi riportiamo la descrizione“Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman scende nelle profondità di Gotham per trovare indizi. Il suo obiettivo è quello di risolvere il mistero dietro una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City.” 

Nel cast sono presenti:

  • Colin Farrell nei panni del Pinguino;
  • Paul Dano nei panni dell’Enigmista;
  • Zoe Kravitz nei panni di Catwoman;
  • John Turturro nei panni di Carmine Falcone;
  • Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson;
  • Jayme Lawson nei panni di Bella Real;
  • Barry Keoghan nei panni dell’agente Stanley Merkel;
  • Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth.

Data di uscita: 3 marzo 2022

Cyrano

Cyrano è il nuovo film musicale in costume di Joe Wright e con protagonista Peter Dinklage nei panni del burbero spadaccino.

Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage) è un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca. Incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet). È convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Quando il burbero spadaccino prende coraggio, lei gli confida di essersi innamorata a prima vista del cadetto Christian (Kelvin Harrison).

Data di uscita: 3 marzo 2022

Licorice Pizza

Dalla sinossi ufficiale emerge che Licorice Pizza è la storia di Alana Kane e Gary Valentine; due giovani che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley, nell’anno 1973. Scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, il film traccia l’infida navigazione del primo amore. Il titolo della pellicola è ispirato a una catena di dischi che ora non esiste più, anche se ai tempi era molto popolare nella zona. Licorice Pizza – lo ricordiamo – è candidato agli Oscar 2022.

Il cast include Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, e Alana Haim della band Haim.

Data di uscita: 17 marzo 2022

Moonfall

Moonfall è l’ultimo film diretto da Roland Emmerich e combina i due soggetti preferiti del regista – un disastro naturale che minaccia la Terra e un attacco alieno altrettanto pericoloso – in un folle mix. Questa volta, un’entità aliena malevola (uno sciame di macchine nanotecnologiche o qualcosa del genere) è in qualche modo collegata alla luna, uscita dalla sua orbita a causa di una forza maggiore. Ora la luna rischia di distruggere il pianeta, portando con sé un’altra fonte di guai. Emmerich presenta quindi una doppia storia: una serie di personaggi cerca di uccidere l’entità malvagia nello spazio, mentre altre persone provano a sopravvivere sulla Terra. 

Il cast è composto da:

  • Halle Berry (dirigente della NASA ed ex astronauta Jo Fowler);
  • Patrick Wilson (l’astronauta Brian Harper);
  • John Bradley (teorico della cospirazione KC Houseman).

I protagonisti sono affiancati da Donald Sutherland, Michael Pena e Charlie Plummer.

Data di uscita: 17 marzo 2022

Altrimenti ci arrabbiamo

Descritto come un omaggio alla commedia cult del ’74 con Bud Spencer e Terrence Hill, Altrimenti ci arrabbiamo è diretto dagli YouNuts! La pellicola è interpretata da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e vede la partecipazione di Christian De Sica.

Di seguito la sinossi ufficiale: “Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

Data di uscita: 23 marzo 2022

Spencer

Pablo Larraín dirige Kristen Stewart nell’atteso Spencer, il film su Lady Diana scritto da Steven Knight.

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.” Questa la descrizione ufficiale di Spencer, immagine di ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.

Data di uscita: 24 marzo 2022

Morbius

Morbius segue la storia del vampiro e biochimico Michael Morbius, noto villain di Spider-Man ormai pronto per il suo assolo sul grande schermo. Dopo numerosi rimandi e la conferma di Sony Pictures del fatto che la pellicola non è parte del Marvel Cinematic Universe, vedremo Jared Leto al cinema nei panni del protagonista.

Michael Morbius è affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, ed è determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte. Peccato che le cose non andranno come previsto. Se all’inizio la sua iniziativa sembra avere grande successo, con il tempo si rivelerà un rimedio più pericoloso della malattia stessa. Di seguito la descrizione ufficiale: “Il brillante dottor Michael Morbius vuole trovare una cura al suo male. Non solo riesce a scovare un rimedio efficace per la sua malattia, ma l’effetto del suo esperimento gli dona forza e poteri inimmaginabili. A che prezzo? Una sete incontrollabile di sangue umano.

Data di uscita: 31 marzo 2022

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con orologio e Alexa - Bianco ghiaccio
  • Ti presentiamo Echo Dot con orologio - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Perfetto sul comodino - Leggi che ore sono e controlla le sveglie e i timer che hai impostato sul display LED. Tocca la parte superiore del dispositivo per posticipare una sveglia.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button