Cinema e Serie TVNews

Il sequel di Constantine è ancora in alto mare

Il regista Francis Lawrence ci aggiorna sullo stato dei lavori

Il regista di Constantine Francis Lawrence ha fornito un aggiornamento su come sta procedendo lo sviluppo del tanto atteso sequel del film DC del 2005.

Le parole di Francis Lawrence

Queste le parole su Constantine di Francis: “Non abbiamo una sceneggiatura, ma Keanu, io e Akiva [Goldsman] che hanno lavorato tutti insieme al primo, abbiamo tutti provato nel corso degli anni a farne partire un altro. È stato difficile a causa del mondo DC/Vertigo e di chi possiede il personaggio e chi ha il controllo sui personaggi, cercando di convincere le persone giuste ad andare avanti. Ce l’abbiamo ora e ora abbiamo bisogno della storia. Tutti vorremmo farlo”.

Il primo film di Constantine è stato distribuito dalla Warner Bros. nel 2005, con Reeves nei panni dell’esorcista e demonologo soprannaturale John Constantine, che aiuta una travagliata detective della polizia di Los Angeles (Rachel Weisz) a dimostrare che la morte della sorella gemella non è stata un suicidio ma qualcosa di più. Il film, interpretato tra gli altri da Shia LaBeouf, Tilda Swinton e Djimon Hounsou, ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma è stato un piccolo successo commerciale, incassando 230 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 100 milioni di dollari. Un sequel è annunciato nel settembre 2022, con Lawrence e Reeves che tornano rispettivamente come regista e protagonista del film del 2005. Akiva Goldsman (Il Codice Da Vinci) scriverà la sceneggiatura e produrrà insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella.

Francis Lawrence sta presentando il suo ultimo film: Slumberland

Poco dopo la conferma del sequel di Constantine, la Warner Bros. Discovery ha annunciato che il reboot di Constantine di Abrams non sarebbe più andato avanti su HBO Max, con il progetto ora acquistato altrove. Lawrence sta attualmente facendo il giro della stampa per il suo ultimo film, Slumberland, un film fantasy Netflix basato sul fumetto di Winsor McCay, Little Nemo in Slumberland. Di recente ha anche terminato la produzione del film prequel di Hunger Games, con Tom Blyth, Rachel Zegler, Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Peter Dinklage e Viola Davis, tra gli altri. Il film prequel, sottotitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà il quinto capitolo in assoluto del franchise di Lionsgate e fungerà da storia delle origini per Coriolanus Snow, il futuro presidente di Panem, interpretato da Donald Sutherland nei film originali e da Blyth nel prossimo prequel.

Il sequel di Constantine non ha ancora una data di uscita.

Constantine
  • Attori: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale, Peter Stormare, Jose Zuniga,
  • Regista: Francis Lawrence
  • Reeves, Weisz (Attore)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button