Cinema e Serie TVFilmNews

Un sequel de Il diavolo veste Prada è in sviluppo

E sì, c'è Meryl Streep

Preparate le vostre Manolo Blahnik per camminare fino al cinema, perché Miranda Priestly sta per tornare. A quasi 20 anni dall’uscita del film cult Il Diavolo veste Prada, Disney ha dato il via libera a un attesissimo sequel. Che non sarebbe possibile senza Meryl Streep, pronta a rivestire i panni della diabolica direttrice di moda.

Il diavolo veste Prada, chi sarà nel sequel?

Secondo le indiscrezioni riportate da Puck e Variety (tramite Comicbook.com), Meryl Streep avrebbe già firmato per riprendere il ruolo di Miranda Priestly, questa volta alle prese con le sfide del giornalismo di moda nell’era digitale. Al suo fianco dovrebbe esserci anche Emily Blunt, di nuovo nei panni dell’assistente Emily Charlton, ora diventata una potente manager nel mondo del lusso.

Manca all’appello Anne Hathaway, protagonista del primo film nel ruolo di Andy Sachs. L’attrice ha più volte espresso dubbi sulla fattibilità di un sequel, sottolineando come la storia originale fosse legata a un’epoca pre-social. Ma dopo la “reunion” sul palco dei SAG Awards quest’anno, sembra che le premesse per tornare ci siano tutte. E anche se non confermato, la speranza è che anche Stanley Tucci torni nel ruolo di Nigel. La pedina essenziale era Meryl Streep: con lei a bordo, convincere gli altri attori potrebbe essere più facile.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Il Diavolo veste prada sequel

Alla sceneggiatura dovrebbe tornare Aline Brosh McKenna, già autrice del primo adattamento dal romanzo di Lauren Weisberger. Non è chiaro se la trama si baserà sul sequel letterario “La vendetta veste Prada”, ambientato 10 anni dopo, o se sarà una storia originale.

Quel che è certo è che il film sarà prodotto da 20th Century Studios, ora parte del gruppo Disney dopo l’acquisizione di Fox. Il budget dovrebbe essere ben più alto dei 35 milioni di dollari del primo capitolo, che incassò oltre 326 milioni globali (e valse un altro Golden Globe a Streep).

Il Diavolo sta tornando, vestita con tutto il lusso che ricordiamo. Ma al momento è troppo presto per sapere date di uscita e cast completo: vi terremo aggiornati. Anche perché a tutti noi serve tempo: dovremo rifarci il guardaroba prima di andare al cinema, Miranda Priestly non accetterà un outfit già indossato.

Il Diavolo Veste Prada
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Streep/Hathaway (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Comicbook.com
Source
Puck News (X)Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button