Cinema e Serie TVFilmNews

Confermato il sequel di Dune

La seconda metà della storia arriva ufficialmente al cinema

L’adattamento cinematografico di Dune del regista Denis Villenueve ha coperto solo la prima parte della storia, lasciando i fan in attesa di un sequel. L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, visto il buon successo della pellicola fra i fan e i critici, Legendary ha twittato che Dune Part 2 si farà. E Warner Bros ha annunciato che dovrebbe arrivare nei cinema per ottobre 2023.

Il sequel di Dune è ufficiale: la conclusione della storia arriva al cinema

Denis Villenueve ha giocato una scommessa pericolosa con Warner Bros. e Legendary Pictures, che hanno finanziato la sua epopea spaziale Dune. Non solo ha accettato di girare un colossal difficilissimo da catturare con una telecamera, ma ha raccontato solo la prima metà della storia del primo libro. Lasciando i fan in sospeso e sperando che il successo nelle sale portasse a sequel.

Il film, che adatta la prima metà del romanzo di Frank Herbert del 1965, termina con Paul Atreides e sua madre Jessica che si uniscono ai Fremen, popolazione nativa di Arrakis. Sono in fuga dagli assassini della casa Harkonnen, che vogliono riprendersi le operazioni sul pianeta.

dune wadi rum giordania
Photo Credit: Chiabella James © 2020 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

Molti fan, che non hanno voluto leggere nessuna notizia riguardo al film prima del lancio, sono rimasti stupiti nel non vedere la fine della storia. Villenueve ha però assicurato che la saga di Herbert non poteva riassumersi in un solo film.

La scommessa ha pagato, ora il sequel di Dune si farà. Ma era davvero una scommessa: a differenza di quanto visto con Il Signore degli Anelli o Avengers. Infinity War ed Endgame, non c’era alcuna certezza che la conferma arrivasse.

Nel sequel rivedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya in quelli di Chani Kynes, Rebecca Ferguson come Jessica, Javier Bardem come Stilgar, oltre a Dave Bautista e Stellan Skansgard nei panni dei villain. Anche se qualche altro personaggio potrebbe tornare per questo sequel.

I fan possono ora tirare un sospiro di sollievo. E aspettare: il film arriverà per ottobre 2023.

Bestseller No. 1
Dune
  • Herbert, Frank P. (Autore)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button