Cinema e Serie TVFilm

La Scelta di Anne – L’Événement è in arrivo nei cinema

Leone D’oro come Miglior Film

Continuano gli annunci relatici alle uscite cinematografiche autunnali e questa volta è il turno di una produzione che vanta Il Leone D’oro come miglior film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78. Distribuito da Europictures, scopriamo insieme tutti i dettagli de La Scelta di Anne – L’Événement!

La Scelta di Anne – L’Événement

La pellicola La Scelta di Anne – L’Événement sarà a breve distribuita nelle sale cinematografiche, cosa dobbiamo aspettarci? Di cosa parla il film? Siete pronti a fare un viaggio nella Francia del 1963? Lo spettatore, grazie a quest’opera, potrà vivere le vicissitudini della protagonista Anne, una giovane donna alle prese con una decisione molto importante.

Condividiamo con voi la sinossi ufficiale del film: “Ambientato nella Francia del 1963, La Scelta di Anne – L’Événement racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria, in un mondo che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Ma sarà una lotta contro il tempo….”.

Insomma, La Scelta di Anne – L’Événement è un film che tocca tematiche importanti in un periodo storico delicato e diverso dall’attuale.

La produzione

Il film vede alla produzione la firma di Audrey Diwan. Tra gli interpreti troviamo Anamaria Vartolomei e Pio Marmai. 

Dichiara Lucy De Crescenzo, CEO di Europictures: “Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente, che difende un diritto importante per le donne che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine e quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia è ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala”.

Data di uscita

La Scelta di Anne – L’Événement, distribuito da Europictures, uscirà nelle sale italiane il 4 novembre. Segnate la data sul calendario!

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button