Sean Bean, interprete di Ned Stark nella prima stagione della serie Game of Thrones, ha svelato un curioso aneddoto. L’attore ha confessato di non aver ancora visto il finale della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Durante un’intervista rilasciata a The Times ha dichiarato: “No, non ho visto la fine. Cosa è accaduto?” Il reporter ha quindi chiesto se davvero voleva conoscere la conclusionde della storia. Sean Bean ha precisato: “Per allora me ne sarò già dimenticato, quindi dimmelo senza problemi”. Appreso quindi come si conclude la serie Bean, ha dichiarato: “Quindi Grande Inverno rimane separato? Oh, buon per loro”.
Sean Bean parla della scena che lo ha visto morire in Game of Thrones
All’inizio di quest’anno Sean Bean ha riflettuto sulla morte inquietante del suo personaggio nella serie e ciò che gli stava passando per la testa durante la sequenza. “Era orrore e incredulità – che Joffrey avesse cambiato idea [sull’esilio di Ned] – e poi rassegnazione e [rendendosi conto che stava] vedendo sua figlia per l’ultima volta, Arya”. Quindi: “Stavo cercando di pensare a tutte e quattro [le cose]. Non era solo ‘Oh Dio, mi stanno mozzando la testa.’ Quel mix di sentimenti è ciò che lo ha reso quello che è stato, suppongo”.
Sean Bean ha inoltre svelato com’è stato girare quella scena. Da quello che l’attore ricorda delle riprese, sembrano molto intense e molto estenuanti. Come ha detto a Entertainment Weekly: “Ci è voluto circa un giorno intero per filmarlo e quindi devi concentrarti solo sul fatto che stai per incontrare la tua morte senza scherzi”. La tensione era alta: “Ero molto caldo in quel momento, quindi probabilmente questo ha aiutato. E le reazioni di tutti gli altri sono state fantastiche – Cersei e i bambini”. Infine: “È stato molto commovente con molto pathos in quella scena”. Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D. B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per 73 episodi in otto stagioni.
- Trono di Spade Stagioni 1-8 (38 DVD)
- David Benioff, D. B. Weiss (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!