Cinema e Serie TVNews

Master and Commander: in arrivo un nuovo film della serie

Il nuovo progetto potrebbe essere basato sul primo libro della serie e su una versione più giovane di Jack Aubrey

Secondo un rapporto del portale Deadline, 20th Century Studios sta sviluppando un nuovo film di Master and Commander, quasi due decenni dopo l’uscita di Master and Commander: The Far Side of the World del 2003.
Il nuovo film sarà scritto da Patrick Ness, che nel 2016 ha lavorato a A Monster Calls e, più recentemente, al film Chaos Walking, adattamento del suo libro The Knife of Never Letting Go.

Master and Commander: protagonista Russell Crowe

Il film originale ha visto Russell Crowe nel ruolo del capitano Jack Aubrey, che era a capo di una nave britannica. Il film è stato candidato a 10 Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia per Peter Weir. La pellicola ha guadagnato ancora più apprezzamento nel corso degli anni successivi alla sua uscita, e poiché Master and Commander era un adattamento di uno della lunga serie di libri di Patrick O’Brian, il film originale doveva essere il primo di numerosi film basati di questo genere. Secondo Deadline, se Ness si occupa della stesura del progetto, non c’è ancora un regista o attore attualmente associato al nuovo film. Tuttavia, il portale precisa che è probabile che il film possa essere basato sul primo libro della serie, che si concentrerebbe su una versione più giovane di Aubrey.

Master and Commander – Sfida ai confini del mare è un film del 2003 diretto da Peter Weir. Tratto dalla Saga di Aubrey e Maturin, saga letteraria marinaresca d’ambientazione napoleonica di Patrick O’Brian, incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin, interpretati rispettivamente da Russell Crowe e Paul Bettany. Malgrado l’ottima accoglienza critica e le dieci candidature ai Premi Oscar, il risultato commerciale è stato buono ma non sufficiente per dare origine a un franchise cinematografico.

Cosa ne pensate di un nuovo film basato sul libro di Patrick O’Brian?

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button