Cinema e Serie TV

David Ayer ammette un errore nella storia di Harley Quinn

Una modifica che ha "rotto la timeline" stando al regista di Suicide Squad

David Ayer torna a parlare di Suicide Squad, commentando un problema di continuity nel film, legato al personaggio di Harley Quinn. Rispondendo a un commento di un fan su Twitter, il regista ha spiegato come una modifica esterna abbia comportato un problema con la timeline del personaggio.

Harley Quinn, David Ayer commenta un problema nella sua storia

Come ricostruisce Bleeding Cool, in Batman v Superman: Dawn of Justice si scopre che Joker ha ucciso Robin. Questo causa una reazione violenta da parte dell’Uomo Pipistrello che assalta il criminale rompendogli i denti e successivamente facendolo ricoverare all’Arkham Asylum.

Qui il villain conosce la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra del manicomio. I loro colloqui convinceranno la donna a prendere la strada del male, che la porteranno ad assumere la nuova identità di Harley Quinn al fianco di Joker. Tuttavia all’inizio di Suicide Squad vediamo la scheda della criminale, che viene indicata come complice dell’omicidio di Robin. Questo è però impossibile, dato che all’epoca era ancora una innocente psichiatra e non aveva ancora conosciuto Joker.

Un fan della pellicola e dell’universo cinematografico DC Comics ha commentato su questo aspetto controverso, suggerendo che si trattasse di una modifica successiva, fatta da qualcuno che non aveva compreso a pieno la storia. A quest’o ha risposto proprio David Ayer, regista di Suicide Squad, confermando l’ipotesi. Ha spiegato che la decisione era venuta da Geoff Johns uno dei supervisori del franchise.

Sì. Ha rotto la mia timeline. Johns l’ha aggiunto“.

Suicide Squad è uno dei film DC Comics con una complessa storia di modifiche e ricostruzioni, anche oltre la questione di Harley Quinn e Robin. È per questo motivo che molti appassionati hanno spesso richiesto di poter vedere il montaggio originale del regista. Una richiesta che ha preso ancora maggior forza dopo l’annuncio della release della cosiddetta Snyder Cut di Justice League.

POP! Heroes: Birds of Prey- Harley Quinn (Caution Tape)
  • From birds of prey, harley quinn (caution tape), as a stylized pop vinyl from funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box
  • Check out the other birds of prey figures from funko collect them all
  • Funko pop is the 2018 toy of the year and people's choice award winner

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button