Cinema e Serie TVFilmNews

SCiFi Club, la piattaforma di streaming per gli amanti della fantascienza

La piattaforma curata da Trieste Science+Fiction Festival offre da subito 20 titoli tra cult e vincitori della manifestazione

Il più importante evento dedicato alla fantascienza in Italia apre un portale streaming: Trieste Science+Fiction Festival lancia SCiFi Club. Per festeggiare i vent’anni della manifestazione, da subito sono disponibili venti imperdibili titoli per gli amanti deli genere. Tra cult e vincitori del Festival, il paradiso dei cinefili scifi apre i cancelli dello streaming.

SCiFi Club: il meglio della fantascienza arriva in streaming

Gli esperti che curano la più grande manifestazione fantascientifica nel nostro Paese hanno scelto 20 titoli di qualità da vedere per gli appassionati. Film e cortometraggi che hanno vinto i premi Asteroide e Méliès d’argent ma anche cult imperdibili per gli amanti del genere. Moltissimi titoli sono inediti in Italia. Fra questi trovate:

  • “Embers” di Claire Carré, attualissimo film pluripremiato che racconta la storia dei sopravvissuti a una pandemia globale e il loro rapporto con una memoria che sfugge.
  • “I am Ren” di Piotr Ryczko
  • “The Clone Returns Home di Kanji Nakajima, due storie di androidi in cerca delle proprie radici
  • “Tempus Fugit” di Enric Folch, commedia ironica futuribile
  • “Man Divided” di Max Kestner
  • “Monsters”, il primo film dal talento di Gareth Edwards (che ora è dietro la macchina da presa di Rogue One e Godzilla)
  • Hello, rain, cortometraggio basato sul racconto “Hello, Moto” di Nnedi Okorafor e vincitore dei premi World Fantasy, Nebula e Hugo.
Header SciFi club streaming

Sulla piattaforma arrivano poi contenuti curati ad hoc periodicamente, all’incirca tre o quattro titoli al mese: potete godervi il meglio della fantascienza almeno una volta la settimana. Inoltre tutti i film hanno una presentazione curata da La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival. Puntano di gestire mensilmente un talk show e dirette con i fan dedicati ai titoli usciti.

Un abbonamento di qualità

La piattaforma collabora con Mymovies.it per rendere disponibili i film in lingua originali con i sottotitoli in italiano. L’abbonamento mensile costa 5,90 euro, sebbene ci sia la possibilità di abbonarsi per sei mesi al prezzo speciale di 29,90 euro. Avrete a disposizione anche un “kit di sopravvivenza nello spazio” con i gadget ufficiali del Festival. Potete usare il browser (Chrome e Safari) per accedere alla piattaforma, per poi fare mirroring sulla TV se preferite (oppure collegare l’HDMI.

Daniele Terzoli, presidente della Cappella Underground e direttore del Trieste Science+Fiction Festival è lieto di presentare: “Un archivio della fantascienza cinematografica al di là dei confini del mainstream, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e mockumentary, per un pubblico curioso di seguire nuovi percorsi e di entrare a far parte di una community di fan, sotto le insegne dell’universo sci-fi.”

Potete abbonarvi a questo indirizzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button