Sam Raimi torna nel regno Marvel in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma il regista non dirigerà nel caso un altro Spider-Man, almeno non senza Tobey Maguire. Raimi e Maguire hanno collaborato alla prima trilogia di Spider-Man di Sony, a partire da Spider-Man nel 2002 e riunendosi per Spider-Man 2 nel 2004 e Spider-Man 3 nel 2007. Uno Spider-Man 4, originariamente datato per maggio 2011 con Maguire e Il ritorno di Raimi, è stato abbandonato prima che la Sony si riavviasse con Andrew Garfield che sostituiva Maguire nei panni del giovane Peter Parker. Sembrava la fine per Sam Raimi.
Ma poi si è aperto il Multiverso. Maguire è passato attraverso lo Spider-Verse e nel Marvel Cinematic Universe nel film crossover della Sony e dei Marvel Studios Spider-Man: No Way Home. Il tutto insieme ai cattivi dei versi di Raimi Green Goblin (Willem Dafoe), Doctor Octopus (Alfred Molina) e Sandman (Chiesa di Thomas Haden).
Il trequel ha unito tre generazioni di Spider-Men, ovvero la variante di Maguire e Garfield Peter Parkers con il MCU Spider-Man di Tom Holland. Con Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, che potrebbe uscire dal franchise dopo No Way Home, Sam Raimi ritornerà nel franchise? “Adoro Spider-Man“, ha detto il regista al Los Angeles Times. “E adoro Tom Holland nel ruolo. [Ma] se facessi un film di Spider-Man, probabilmente dovrebbe essere con Tobey o mi spezzerebbe il collo”.
Il cast di Doctor Strange 2
Il regista di Doctor Strange 2 ha aggiunto che “amava No Way Home”, definendo il mega-blockbuster “un completo viaggio da brivido per il pubblico. È stato bello rivedere i miei vecchi amici”. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams, Doctor Strange in the Multiverse of Madness è ora in programmazione solo nelle sale.
- Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Br)
- blu_ray
- Dunst
- Franco
- Dafoe
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento