Cinema e Serie TV

Il titolo di Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato scelto da Rian Johnson

Il regista ha risposto su Twitter ad un fan svelando l'arcano

Lo scrittore/regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson ha confermato che il titolo del film è stato una sua scelta. La rivelazione del regista è una testimonianza del fatto che, indipendentemente dal coinvolgimento o dall’incoraggiamento offerto dallo studio sul sequel, gli è stata concessa una notevole libertà di perseguire qualunque strada volesse.

Rian Johnson ha risposto su Twitter alla fatidica domanda

Quando un fan ha chiesto a Rian Johnson su Twitter se avesse ideato il titolo, il regista ha confermato: “Sono stato io, l’ho sviluppato molto presto nel processo di scrittura”. È comprensibile come i fan possano pensare che Lucasfilm abbia richiesto che questo fosse il titolo del film, soprattutto perché in Star Wars: Il risveglio della Forza, ad un certo punto, viene usata la frase “gli ultimi Jedi”. La collaborazione tra Johnson e lo studio è stata molto forte, tanto che la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha precedentemente sottolineato come un momento chiave in Gli ultimi Jedi sia servito da rappresentazione dell’intero franchise.

Ricordiamo che Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson. Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ottava pellicola della saga di Guerre stellari. Oltre al secondo della cosiddetta “trilogia sequel” dopo Star Wars: Il risveglio della Forza. Interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac. Oltre a Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie. Completano il cast Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi de Il risveglio della Forza. Annunciato in concomitanza con l’acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company nell’ottobre 2012, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. Nel giugno 2014 venne annunciato che Johnson avrebbe scritto e diretto il film.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button