Cinema e Serie TVNews

Robert Downey Jr. sarà protagonista di una serie HBO

Si tratta dell'adattamento del romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen

Il due volte candidato all’Oscar Robert Downey Jr. e l’acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook stanno collaborando con HBO e A24 per un adattamento in serie del romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer. Il celebre libro è descritto come un thriller satirico di spionaggio, dedicato alle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti. Attualmente è in corso una ricerca in tutto il mondo per il ruolo principale e il resto del cast in gran parte vietnamita.

Il portale Deadline ha dato la notizia, riportando che Downey Jr. interpreterà più ruoli secondari, ognuno dei quali rappresenta un braccio diverso dell’establishment americano. Il regista di Oldboy Park Chan-wook dirigerà la serie e fungerà da co-showrunner insieme a Don McKellar. I due saranno anche i produttori esecutivi di The Sympathizer insieme a Downey Jr. e ai suoi partner del Team Downey Susan Downey e Amanda Burrell, nonché Niv Fichman di Rhombus Media e Kim Ly.

Le parole di Robert Downey Jr.

Intervistato sul progetto da Deadline, Robert Downey Jr. ha dichiarato: “Adattare il lavoro importante e magistrale di Mr. Nguyen richiede un team visionario. Con il regista Park al timone, mi aspetto che questa sia un’avventura creativa di produzione per Susan, me e il Team Downey, e un processo stimolante per me stessa nell’interpretare questi complessi ruoli secondari. A24 e HBO sono la combinazione perfetta di partner e co-genitori… È esattamente il tipo di sfida che desideravo e credo che offriremo un’esperienza visiva eccezionale al nostro pubblico”.

Cosa ne pensate della nuova avventura che attende Robert Downey Jr.?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button