Cinema e Serie TVNews

HBO cancella ufficialmente Lovecraft Country

Il dramma horror di fantascienza storica era basato su un romanzo scritto da Matt Ruff

Nonostante il successo ottenuto su HBO lo scorso anno, Lovecraft Country non tornerà per una seconda stagione. Il dramma horror di fantascienza storica, creato da Misha Green e prodotto da J.J. Abrams e Jordan Peele, è basato su un romanzo scritto da Matt Ruff. HBO, tramite un comunicato, ha ufficializzato la sua decisione: “Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per la dedizione e l’abilità artistica del talentuoso cast e della troupe, e a Misha Green, che ha realizzato questa serie rivoluzionaria. E ai fan, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio”.

Lovecraft Country ha visto come protagonisti Jurnee Smollett e Jonathan Majors, che hanno interpretato Letitia e Atticus, due viaggiatori che attraversano l’America degli anni ’50 alla ricerca del padre scomparso di Atticus. La missione diventa mortale quando la coppia finisce per affrontare una varietà di creature mostruose ispirate a Lovecraft, oltre al razzismo dei suoi personaggi bianchi.

Il cast di Lovecraft Country

La prima stagione di 10 episodi è stata elogiata dalla critica per molti aspetti, tra cui la rappresentazione delle lotte razziali nell’America storica. Michael K. Williams ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in una serie drammatica ai Critics’ Choice Awards, e la serie ha anche ottenuto nomination per la migliore serie drammatica, il miglior attore e la miglior attrice in una serie drammatica e Miglior attrice non protagonista.

Prodotto da Jordan Peele, Yann Demange e J.J. Abrams, Lovecraft Country vede protagonisti Jurnee Smollett, Jonathan Majors, Aunjanue Ellis, Abbey Lee. Oltre a Jada Harris, Wunmi Mosaku e Michael Kenneth Williams, con Courtney B. Vance, Jamie Chung, Jamie Neumann, Jordan Patrick Smith e Tony Goldwyn. La prima stagione è in streaming su HBO Max.

Cosa ne pensate della decisione di HBO di cancellare Lovecraft Country?

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button