Cinema e Serie TVNews

Robert De Niro rifiutò il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

L'attore avrebbe dovuto essere il pirata protagonista della saga ma rifiutò la proposta: ecco perché

Pirati dei Caraibi è stato e rimane uno dei franchise più iconici e di successo del nuovo millennio della Walt Disney Pictures. D’altronde, l’interpretazione di Johnny Depp del capitano Jack Sparrow è uno degli aspetti che hanno maggiormente contribuito a rendere grande e indimenticabile la saga. Oggi, a quasi vent’anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo, arriva la notizia che un grandissimo attore rifiutò il ruolo di Jack Sparrow: Robert De Niro.

Al tempo in cui Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna stava per venire alla luce, i creatori del film hanno esaminato un elenco di potenziali attori. Tra i nomi valutati c’erano Jim Carrey, Cary Elwes di The Princess Bride e persino Christopher Walken. Eppure alla fine l’attenzione è ricaduta su Robert De Niro, a cui è stato offerto il ruolo. Ma, secondo quanto riferito, De Niro rifiutò poiché sentiva che il film non avrebbe avuto successo (e sappiamo che la cosa non è andata così!).

Robert De Niro ha successivamente assunto un ruolo da pirata

Dopo il successo della serie, Robert De Niro si è comunque ritrovato a vestire i panni di un pirata, assumendo il ruolo del Capitano Shakespear nell’adattamento cinematografico del libro dell’autore Neil Gaiman, Stardust. Sebbene il film non sia stato affatto una delusione, non ha guadagnato così tanto denaro quanto il franchise con Johnny Depp protagonista.

D’altronde Parlare di Jack Sparrow equivale a menzionare Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe; non si può fare a meno di accostare l’attore al personaggio. Depp è sinonimo di pirata. Ora, in un mondo in cui il personaggio e l’attore non possono essere separati, è difficile immaginare come sarebbero andati a finire i film se De Niro avesse deciso di assumere il ruolo. Ricordiamo che Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) è un media franchise della Disney, incentrato su una serie cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi Walt Disney. La saga è composta da cinque film e si è espansa in fumetti, romanzi e altri media. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari.

Vi sarebbe piaciuto vedere Robert De Niro nel ruolo di Jack Sparrow?

Offerta
Pirati dei Caraibi Collezione (5 DVD)
  • il cofanetto contiene i 5 film confezionati separatamente
  • contiene per maledizione del Forziere fantasma : commento audio , errori e fuori scena
  • contiene per ai confini del mondo : errori e fuori scena
  • contiene per ai confini del mare : errori e Le Storie del Capitano Jack: prime impressionni - Catturare una sirena
  • Joachim Rønning, Espen Sandberg,Gore Verbinski, Rob Marshall (Director)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button