L’account Twitter Netflix Geeked ha informato i fan che la produzione della serie live-action hollywoodiana del manga One Piece di Eiichiro Oda è ufficialmente iniziata. Il post mostra anche due foto del cast durante una giornata di riprese. Il primo post mostra un portachiavi di Cappello di Paglia con la didascalia “Il giorno dell’inizio…”; il secondo mostra invece una foto della sedia del produttore esecutivo.
Netflix trasmetterà esclusivamente in streaming la serie live-action. La prima stagione avrà dieci episodi e Oda ne sarà il produttore esecutivo. Alla produzione c’è Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo sceneggiatore dello show. Steven Maeda e Becky Clements sono i produttori esecutivi.
Adelstein sul nuovo progetto di One Piece
Adelstein ha dichiarato in un videomessaggio mostrato al Jump Festa nel 2017 che l’adattamento della serie televisiva live-action hollywoodiana del manga inizierà con l’arco di East Blue e “si allargherà da lì”. Adelstein ha anche affermato che la serie promette di creare “un vero One Piece” dopo aver discusso personalmente il progetto con Oda.
Ricordiamo che il manga di One Piece è incentrato su Monkey D. Rufy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna un equipaggio e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche i pirati rivali e le flotte governative lungo la strada.
Oda ha iniziato a serializzare il manga One Piece nel manga Weekly Shonen Jump di Shueisha il 19 luglio 1997. Il 57° volume ha avuto una prima stampa di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67° volume ha avuto una prima stampa di 4,05 milioni copie, il nuovo record nazionale del settore, nell’agosto 2012. Il manga ha vinto il 41esimo Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore”.
- Mamoru Hosoda (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!