Cinema e Serie TV

Rick and Morty: un episodio inizialmente era di Community

L'aneddoto è stato svelato da Dan Harmon

A maggio sono in arrivo i nuovi episodi della quarta stagione di Rick and Morty. Dan Harmon, co-creatore dello show insieme a Justin Roiland, ha svelato un curioso aneddoto. Intervistato da The Independent, Harmon ha ammesso che un episodio della serie era stato pensato inizialmente per uno dei protagonisti di Community, Jeff Winger. L’idea è stata però abbandonata: “Non riesco a ricordare tutte le cose che avremmo sempre voluto realizzare ma non siamo riuscite a risolvere”, ha ammesso Riland. Per poi spiegare che: “C’era un’idea che fluttuava sempre nell’aria, che era quella di fare un episodio in cui Jeff Winger aveva un problema di stitichezza. Ho finito per innestarlo su Rick and Morty”.

L’episodio pensato per Community è ‘The Old Man and The Seat’

Nell’episodio in questione, intitolato The Old Man and the Seat, Rick costruisce un WC su un pianeta remoto, in modo da potersi “concentrare” fissando la quiete di una valle deserta. Le cose cambiano quando qualcuno scopre per caso l’esistenza del water, con conseguenze anche per Rick.

Ricordiamo che Rick and Morty è una serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro. Creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101. Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty  in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

In Italia la prima stagione della serie ha debuttato in esclusiva su Netflix il 1º maggio 2016, interamente doppiata in italiano. La seconda è stata pubblicata, sempre su Netflix, il 26 ottobre 2016. La terza stagione è stata invece interamente pubblicata il 5 novembre 2017.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button