Cinema e Serie TV

Con che eroe Marvel passerebbe la quarantena James Gunn?

La risposta del regista è piuttosto sorprendente...

James Gunn ha svelato ai fan con quale personaggio Marvel avrebbe voluto trascorrere la sua quarantena. Con grande sorpresa non si tratta però di un personaggio dei suoi film. Durante un AMA (Ask Me Anything) su Twitter, il regista ha  indicato un nome a sorpresa, ovvero Jarvis, l’intelligenza artificiale di Iron Man.

Chi ha seguito la saga interpretata da Robert Downey Jr. sa che Jarvis è l’intelligenza artificiale creata da Tony Stark col compito di assisterlo non solo nella creazione e progettazione di Iron Man ma in tutti i suoi progetti e/o emergenze. Doppiato da Paul Bettany, che ha poi vestito i panni di Visione ovvero ‘l’evoluzione’ di Jarvis in Avengers: Age of Ultron, si configura come uno dei personaggi più longevi dell’MCU. Insomma, James Gunn ha avuto un’idea sicuramente utile per la sua quarantena.

James Gunn tornerà a dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn, nel settembre 2012, viene scelto dai Marvel Studios per riscrivere e dirigere il film Guardiani della Galassia, basato sull’omonimo fumetto, facente parte del Marvel Cinematic Universe, distribuito nelle sale cinematografiche nell’agosto 2014. Nel luglio 2014 è confermato alla regia del sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2, previsto per fine aprile 2017. Nello stesso mese, Gunn conferma che tornerà a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il 20 luglio 2018 Gunn viene licenziato dalla The Walt Disney Company e dai Marvel Studios dalla regia del film per alcuni vecchi tweet in cui ironizzava su argomenti come lo stupro e l’AIDS. Poco dopo il suo licenziamento, viene assunto da Warner Bros. e DC Films. Il tutto per scrivere e dirigere un sequel/reboot di Suicide Squad, in cui verrà riconfermato parte del vecchio cast con l’aggiunta di nuovi personaggi. Il titolo sarà The Suicide Squad. Il 15 marzo 2019 la Disney lo riassume per completare la trilogia dei Guardiani della Galassia: il terzo capitolo, a detta di Gunn, entrerà in fase di pre-produzione dopo The Suicide Squad.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button