Cinema e Serie TVNews

È morto Felix Silla, primo interprete del cugino Itt degli Addams

Italiano di nascita, l'attore si trasferì negli Stati Uniti nel 1955

L’attore, stuntman e musicista Felix Silla, che interpretava il cugino Itt nella serie TV originale del 1964 The Addams Family, è morto all’età di 84 anni. Silla era malato di cancro al pancreas ed è morto venerdì 16 aprile, come riferito da THR. Italiano di nascita, Silla si trasferì negli Stati Uniti nel 1955 e si esibì nei Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus come stunt rider e acrobata prima dell’inizio della sua carriera a Hollywood. La sua bassa statura, abbinata alla sua abilità atletica, gli hanno facilitato la conquista di ruoli come personaggi non umani e come sostituto per attori bambini.

Felix Silla protagonista in vari show

Felix Silla ha interpretato il cugino Itt della famiglia Addams completamente nascosto sotto una parrucca lunga fino al pavimento, con il cinguettio incomprensibile del personaggio aggiunto in post-produzione. Sebbene Silla sia apparso in soli 17 episodi della serie, Cugino Itt è diventato uno dei preferiti dai fan e un punto fermo del cast nei numerosi reboot e revival che l’originale live-action The Addams Family ha ispirato.

Altri ruoli degni di nota includono il robot Twiki su Buck Rogers nel 25° secolo, un altro dei primi spettacoli di genere e un Ewok in Star Wars: Return of the Jedi che ha fatto un ingresso memorabile su un deltaplano. Silla ha recitato in «Indiana Jones e il tempio maledetto», in «Balle Spaziali» e in «Batman: il ritorno». Lascia la moglie Sue, con cui era sposato dal 1965, e i figli Bonnie e Michael. In una delle ultime interviste rilasciate dal grande attore e risalente al 2014, Silla aveva raccontato di come il suo costume di cugino Itt fosse semplicemente una parrucca che lo copriva dalla testa ai piedi.

Source
https://www.cbr.com/addams-family-felix-silla-obituary/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button