Cinema e Serie TVNews

Red: in Pixar non sono contenti della release su Disney+

Red debutterà su Disney+ l'11 marzo 2022

La scorsa settimana The Walt Disney Company ha annunciato l’uscita esclusiva di Red, il film d’animazione targato Pixar, su Disney+. Niente sale per l’attesa pellicola a causa della pandemia, ma alcune fonti anonime – operano all’interno dei Pixar Animation Studios – sono deluse da tale scelta. Il passaggio di Red al servizio di streaming segna il terzo film consecutivo di Pixar distribuito sulla piattaforma senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Secondo quanto riferito da Insider in un nuovo rapporto, gran parte dello staff dello studio è sconvolto dalla decisione. Uno di essi ha affermato che la notizia li ha lasciati “estremamente delusi“, mentre qualcun altro ha detto che il cambiamento ha causato uno “shock“.

Insider riporta queste parole:

Si può dire con certezza che ci sentiamo tutti estremamente delusi. Tutti in studio erano così entusiasti di poter tornare in sala con questo film in particolare“. “Non ho sentito nessuno dire che la decisione di passare allo streaming sia sbagliata“, ha detto la fonte in merito ai motivi della scelta: la pandemia. Un’altra membro dello staff ha aggiunto che l’arrivo dei film Pixar su Disney+ ha aiutato in modo particolare il servizio a guadagnare e mantenere abbonati.

Ricordiamo che di recente ha debuttato solo su Disney+, saltando l’uscita al cinema, anche il vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione Soul. Nei mesi scorsi, è accaduto lo stesso con Luca, arrivato sul servizio nel 2021.

I piani Disney per i film Pixar come Red

Durante una telefonata di Investor Relations, l’amministratore delegato della Casa di Topolino, Bob Chapek, aveva sottolineato l’intenzione di portare altri film per famiglie il più velocemente possibile su Disney+.

Stiamo attenendoci al nostro piano di flessibilità, perché non siamo ancora sicuri di come reagirà il mercato quando i film per famiglie torneranno con una prima finestra nelle sale“, ha detto Chapek l’anno scorso. “Noterete che i film per famiglie al cinema hanno una finestra abbastanza breve ora. Stiamo facendo tutto ciò in modo da portare i nostri film più velocemente su Disney+. Allo stesso tempo vogliamo vedere se il mercato teatrale riprenderà a pieno regime“.

Considerando gli alti incassi al botteghino che i film Pixar hanno portato negli anni passati, questo cambiamento di strategia chiarisce che ora la priorità di Disney è la loro piattaforma di streaming. Insomma, se da una parte Pixar è delusa dalla scelta per Red; dall’altra Disney sembra desiderosa di continuare ad agire in questo modo. Il tutto per mantenere l’interesse delle famiglie sulla loro piattaforma di streaming.

Diretto dal premio Oscar Domee Shi (il corto Bao di Pixar) e prodotto da Lindsey Collins, Red debutterà su Disney+ l’11 marzo 2022.

Soul ( Blu Ray)
  • Pete Docter (Direttore)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button