Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Quali sono le priorità di Disney per il 2022?

Vediamo insieme i tre pilastri cardine dell'azienda

Bob Chapek, CEO della Walt Disney Co., ha recentemente comunicato ai dipendenti un promemoria con le tre priorità strategiche chiave per Disney da tenere a mente per il 2022. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Disney 2022 – Il comunicato del CEO

Nel comunicato inviato da Bob Chapek troviamo una serie di considerazioni e ringraziamenti (come ad esempio quelli fatti all’interno team per il lavoro svolto finora). Quello che però su cui vogliamo concentrarci, e che vi riportiamo, sono quelli che il CEO definisce come i tre pilasti: narrazione, innovazione e attenzione incessante sul pubblico. Vediamo insieme punto per punto.

In primo luogo, l’eccellenza narrativa. 

Ciò che rende la Disney così unica è che le storie che raccontiamo significano qualcosa per le persone. Ispirano, danno speranza, ci uniscono, illuminano il mondo che ci circonda e creano ricordi. Questa è la magia della Disney e dobbiamo continuare a impostare la barra creativa sempre più in alto. A tal fine, e oltre a tutti gli altri miei incontri creativi, sto organizzando un nuovo incontro mensile permanente con i nostri leader creativi senior per discutere le opportunità che affrontiamo come impresa di narrazione. Ciò incoraggerà la collaborazione, la condivisione delle migliori pratiche e stimolerà l’ideazione tra gli studi.

In secondo luogo, l’innovazione. 

Da Steamboat Willie, siamo stati i narratori innovativi più importanti del mondo. Ciò deve continuare con l’evolversi della tecnologia, offrendo ai nostri team creativi nuove tele come il metaverso su cui dipingere. Dovremmo essere particolarmente innovativi mentre cerchiamo di dare vita alle storie in modi nuovi, in particolare se migliorano ciò che molti chiamano il nostro “ecosistema in franchising”, che è una delle cose che ci distingue.

E terzo, l’attenzione incessante sul nostro pubblico. 

Siamo una grande azienda con molti componenti e stakeholder, ognuno dei quali ha un posto nel nostro processo decisionale. Ma alla fine, la nostra guida più importante, la nostra stella polare, è il consumatore. In questo momento, il loro comportamento dice a noi e al nostro settore che il modo in cui vogliono vivere l’intrattenimento sta cambiando e sta cambiando rapidamente grazie alla tecnologia e alla pandemia. Dobbiamo evolvere con il nostro pubblico, non lavorare contro di loro. E così li metteremo al centro di ogni decisione che prendiamo.

E voi, cosa vorreste vedere da parte di Disney per il 2022? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
  • contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
  • Disney Studios (Director)

Source
deadline

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button