Cinema e Serie TVFilmNews

Rebel Moon avrà la sua Director’s Cut: due nuovi capitoli in arrivo su Netflix

Zack Snyder ama rilasciare Director’s Cut del suo lavoro, e il suo ultimo lavoro per Netflix, la saga fantascientifica Rebel Moon, non sarà un’eccezione. La versione estesa, divisa in due capitoli intitolati “Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di sangue” e “Rebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono”, arriverà in esclusiva su Netflix il 2 agosto 2024, promettendo di approfondire la mitologia dell’universo cinematografico.

Rebel Moon Director’s Cut: più mitologia, follia e violenza in due capitoli

Snyder non si accontenta della versione già uscita e decide di immergere ancora più a fondo gli spettatori nella mitologia e nella follia della sua saga. La Director’s Cut esplorerà in maniera più estesa e cruda la storia di Kora, misteriosa straniera interpretata da Sofia Boutella, e della sua banda di reietti e ribelli pronti a tutto per difendere la loro luna dal tirannico Reggente Balisarius.

Il cast comprende anche Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, Charlie Hunnam e la voce di Anthony Hopkins nei panni del robot ‘Jimmy’. Non mancheranno scene di violenza e sensualità spinte, come da tradizione per Snyder, che promette “un mondo ferocemente più sexy e sanguinoso“.

Scopri da questo link anche tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Rebel moon director's cut due capitoli in arrivo su netflix

La versione originale di Rebel Moon, uscita in due parti a dicembre 2023 e aprile 2024, aveva già diviso critica e pubblico. C’è stato chi apprezzava la spettacolarità visiva e le citazioni ai classici di fantascienza, e chi invece criticava una trama non molto originale e personaggi poco approfonditi. Forse anche perché Rebel Moon nasce come un progetto inizialmente pensato per l’universo di Star Wars, poi riadattato da Snyder in una storia originale dopo che il progetto con Lucasfilm alla Disney non andò in porto.

Vedremo se la Director’s Cut riuscirà a far cambiare idea ai detrattori — e se farà innamorare ancora di più i fan. Qui trovate la nostra recensione, se volete sapere cosa ne pensiamo. Ma diteci anche la vostra nei commenti: guarderete la nuova versione?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦸 Marvel ha proibito una cosa sola, ma Deadpool & Wolverine l’ha fatta lo stesso
 
💘 Inside Out 2: un sequel più maturo | Recensione
 
 A Knight of the Seven Kingdoms: ecco la prima immagine dello spinoff
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button