FeaturedIntrattenimento

Rated R, cosa significa? Don’t Panic!

Come ci si orienta tra i vari rating assegnati ai film negli Stati Uniti? Vi aiutiamo noi!

Cosa significa Rated PG-13?

cosa significa rated r rating cinema jurassic park rated pg 13

Parents Strongly Cautioned: Si invitano i genitori a prestare particolare attenzione. Parte del materiale potrebbe essere inappropriato per i preadolescenti

Il PG-13 è una categoria aggiunta successivamente, per avere una via di mezzo tra PG e R. Film come Indiana Jones e il tempio maledetto erano infatti a cavallo tra questi due rating, mostrando la necessità di una nuova classificazione. Tra i maggiori sostenitori di questa decisione ci fu Steven Spielberg stesso, regista del film sopracitato. Negli anni questa categoria andrà a popolarsi dei principali film d’azione non esplicitamente rivolti agli adulti, come quelli di grandi franchise come Il signore degli anelli o il Marvel Cinematic Universe.

In questo caso c’è spazio per brevi riferimenti all’uso di droghe e per scene di nudo parziale. Sequenze apertamente sessuali tuttavia spingeranno il film nella categoria superiore. Pur non essendo una regola vera e propria, è generalmente permesso l’utilizzo della parola “fuck” o di un suo derivato, ma non più di una volta nel corso della pellicola.  La violenza è più intensa, ma comunque limitata. Capirete quindi perché i fan del Mercenario Chiacchierone sono entrati nel panico alla possibilità che il film di Deadpool ricevesse un rating di questo tipo invece che essere Rated R.

Tre esempi di film Rated PG-13: Il cavaliere oscuro, La maledizione della prima luna, Star Wars – Il risveglio della Forza

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button