Intrattenimento

Dumbo: la versione di “Baby Mine” degli Arcade Fire accompagna il nuovo video!

Il live action Disney in uscita a fine marzo si mostra in un nuovo video, sulle note della band canadese.

Ormai ci siamo: il live action di Dumbo diretto da Tim Burton arriverà nelle sale a fine marzo. Non è passato molto tempo dalla diffusione dell’ultimo trailer, ma oggi Disney ci mostra un nuovo video accompagnato dalle note di “Baby Mine“. La canzone (presente nel cartone animato originale datato 1941) è una cover del gruppo canadese Arcade Fire.

“Vola, Dumbo, vola..”

Nella versione originale animata del film, Dumbo impara che le sue enormi orecchie gli danno la possibilità di volare. La canzone suona in un segmento in cui il nostro elefantino si riunisce brevemente con sua madre, che è stata rinchiusa in una gabbia, isolata dal resto degli animali del circo e dichiarata matta dopo aver difeso Dumbo dalle prese in giro per le dimensioni delle sue orecchie. Dumbo si arrampica sul suo baule, e lei gli da un buffetto. Un momento decisamente emotivo e sentimentale, accompagnato da una bellissima canzone. Canzone arrangiata ora da Win Butler (cantante e polistrumentista del gruppo) e soci. Il pezzo sarà presente nel film nei titoli di coda, ma potete testarne l’ottima riuscita già nel video che accompagna la notizia.

“Baby Mine”, parola agli Arcade Fire

In una dichiarazione Win Butler ha parlato del suo rapporto con il cartoon Disney: “C’è una scena con una locomotiva nel Dumbo originale, utilizza uno strumento chiamato Sonovox che mio nonno Alvino Rey ha reso famoso negli anni ’30. Ogni volta che ho visto il film ho pensato che fosse lui. Quando ci è stato chiesto di interpretare Baby Mine, ho preso tutte le vecchie chitarre di mio nonno e ho voluto utilizzarle nella canzone. Sulla traccia mia madre suona l’arpa, mio ​​fratello il theremin, mia moglie canta e suona la batteria e nostro figlio suona il triangolo, così come il resto della nostra ‘famiglia’ negli Arcade Fire. Penserò sempre alla canzone collegandola alle persone che amo. E ascoltate il famoso Sonovox di mio nonno Alvino alla fine”.

Régine Chassagne (membro della band e moglie di Win) ha inoltre aggiunto: “È una storia che dobbiamo raccontare di nuovo. È cambiato molto dal 1941, ma stiamo ancora cercando di permettere a tutte le persone di accettare e celebrare chi sono”.

Dumbo uscirà il 28 marzo. Nel cast troveremo Colin Farell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton, mentre l’elefantino protagonista è stato realizzato completamente in computer grafica.

Noi non vediamo l’ora di poter ammirare l’ultima fatica di Tim Burton, sperando di trovarci davanti ad un live action degno di nota e all’altezza delle aspettative. Non ci resta che attendere l’ormai vicina uscita nelle sale cinematografiche!

[amazon_link asins=’B0041KW8OG,B07M8GHR64,B07M5GR9DJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94a83b3d-53ff-481d-a1e8-039c18cd3724′]

Source
The Hollywood Reporter

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button