Cinema e Serie TVNews

Amazon annuncia tutte le novità prodotte in Italia in arrivo su Prime Video

Novità, show esclusivi e annunci unici: ecco tutto quello che ci aspetta nel servizi di streaming di Amazon

Durante il Prime Video Presents Italia 2021, Amazon ha annunciato le nuove serie TV e i film originali prodotti in Italia. Oltre a confermare l’impegno nelle serie “non sceneggiate” come LOL e Celebrity Hunted (a cui di aggiunge un titolo culinaria), arrivano le prime serie TV e film creati in Italia. Prodotti che arriveranno in streaming nelle nostre case e in altri 240 Paesi nel mondo.

Novità Amazon Prime Video Italia in arrivo: il primo film italiano Amazon Original

Nel corso dell’evento sono stati presentati nuovi titoli davvero interessanti, a partire dal primo film Amazon Original prodotto in Italia. Si tratta di Anni da Cane (l’immagine in copertina è proprio di questo film, su concessione di Amazon). Una storia sensibile e piena di sfaccettature, dalle prime immagini mostrate a noi della stampa. Stella ha sedici anni e dopo un incidente in auto si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: sette alla volta. Per questo decide di vivere al massimo, facendo esperienze che mai si sarebbe aspettata.

Nel cast ci sono Aurora Giovinazzo, che all’evento ha raccontato come ci sia molto di lei nel personaggio di Stella. E poi Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e Sabrina Impacciatore. C’è anche un piccolo cameo di Achille Lauro, parte della “famiglia Prime” anche con la partecipazione a Celebrity Hunted 2. Il film arriva in autunno.

Le serie italiane in arrivo

Bang Bang Baby invece è una serie che ha per protagonisti Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano. Racconta di come un’adolescente timida diventa il più giovane membro di una famiglia criminale, per conquistare l’amore del padre. Arriva nel 2022.

amazon prime video italia novità 2021

Everybody Loves Diamonds racconta invece di Leonardo Notarbartolo, interpretato da Kim Rossi Stuart. Ispirata alla storia vera del Colpo di Anversa, il più grande furto di diamanti al mondo. Questa storia debutta in Italia e in tutto il mondo nel 2023.

The Bad Guy invece è una dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, PM italiano che si trova a essere accusato di essere un malavitoso, dopo aver passato tutta la vita a combattere la mafia. Colpito dalla macchina del fango, decide di mettere in piedi un piano machiavellico per vendicarsi. Arriva nel 2022.

Prisma invece è un teen drama, anche se gli autori preferiscono definirlo un racconto di formazione. Racconta una generazione in tutti i suoi aspetti, partendo dalla storia di due gemelli identici per parlare di come ci si definisce. Affronta le tematiche di genere e identità, raccontando dieci ragazzi in tutte le loro sfaccettature.

Bestseller No. 1
Sonos Beam (Gen 2) La soundbar intelligente per TV, musica e molto altro, Nero
  • Arricchisci il tuo intrattenimento con bassi profondi, dialoghi cristallini e un campo sonoro tridimensionale.
  • Goditi gli effetti sonori 3D dell’audio surround di Dolby Atmos.
  • Quando la TV è spenta, riproduci musica, radio, podcast e audiolibri tramite Wi-Fi.
  • Controlla tutto con l’app Sonos, Apple AirPlay 2, i comandi vocali e il telecomando della TV.
  • Configurazione semplice con solo due cavi e ottimizzazione automatica intelligente con Trueplay.

Dinner Club, il nuovo cooking show in giro per l’Italia di Prime Video

Carlo Cracco ha invece raccolto una nuova sfida nel mondo delle serie non sceneggiate. Dinner Club è il Fight Club di attori che diventano aspiranti cuochi. Lo chef viaggerà in coppia con Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea. Con questo cast assolutamente eccezionale troverà posti splendidi, cucinerà piatti tradizionali e unici. E vedrà i migliori attori e comici del nostro Paesi sfidarsi a suon di manicaretti. Un cooking show di un altro livello.

Oltre ad annunciare questi nuovi prodotti originali, Amazon ha annunciato l’acquisto dei diritti del thriller Monterossi e del documentario Ben: Respira, che racconta la storia del cantante Benji. Che arriveranno presto sulla piattaforma.

Nicole Morganti, Head of Italian Amazon Originals, Amazon Studios ha spiegato: “La proposta italiana delle produzioni Amazon Original rappresenta il culmine del nostro impegno per innovare e portare la nostra offerta a un livello superiore. Puntiamo a mantenere le nostre promesse e a offrire ottimi contenuti locali innanzitutto per i nostri clienti in Italia e siamo entusiasti di annunciare la nostra programmazione in arrivo da alcuni dei professionisti più prestigiosi e talentuosi nel panorama italiano del cinema e della TV”.

E senza voler sposare questi prodotti prima di averli visti, le premesse per dei prodotti di grande qualità ci sono tutti. Il focus dell’evento sono state le storie, non i nomi. E non vediamo l’ora di vederle in streaming. Ma nell’attesa, possiamo guardare la già ricca produzione, a partire dalla seconda stagione di Celebrity Hunted: ecco il trailer.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button