Cinema e Serie TVNews

L’uomo d’acciaio poteva far parte dell’universo del Batman di Nolan

Zack Snyder spiega il perchè il tutto non è avvenuto

Secondo il regista Zack Snyder, c’è stata la concreta possibilità che il suo film di Superman del 2013 Man of Steel, L’uomo d’acciaio, fosse ambientato nell’universo cinematografico di Dark Knight di Christopher Nolan. Durante una recente intervista con Josh Horowitz di MTV sul suo podcast, Happy Sad Confused, Snyder ha raccontato come si sono svolti i fatti.

“Sì, non era escluso al 100%. Per un periodo ben preciso ne abbiamo parlato”, ha spiegato Zack Snyder. Tuttavia, la ragione per cui questa idea è stata stroncata nelle fasi di sviluppo è dovuta al finale di The Dark Knight Rises. L’ultimo film della trilogia di Nolan su Batman si conclude infatti con John Blake (Joseph Gordon-Levitt) che assume il ruolo di Batman da Bruce Wayne (Christian Bale). Il regista infatti spiega: “Sì, magari non lo abbiamo fatto proprio per questo. Nel ruolo di Batman ci sarebbe dovuto essere Joseph e sarebbe stato davvero divertente. Comunque, Christopher Nolan ha voluto che il suo progetto restasse soltanto suo. Non lo critico per questo!”

Zack Snyder illustra le sue idee politiche

Di recente Zack Snyder, durante una chiacchierata sul suo ultimo film Army of dead, ha respinto le voci secondo cui i suoi film hanno un “sottofondo politico di destra”. In un recente Q&A condotto da The Guardian, il regista ha risposto a varie domande, incluse quelle di alcuni attori con cui ha lavorato nel corso degli anni.

L’uomo d’acciaio (Man of Steel) è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan. L’uomo d’acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, universo cinematografico condiviso della Warner Bros.

Offerta
L' Uomo D'Acciaio
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Cavill,Costner,Crowe,Lane (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
screencrusch

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button