Cultura e SocietàLifestyleNews

Pokémon Prestige, la maratona raccoglie fondi per Save the Children

La comunità italiana ha creato delle carte celebrative per una maratona benefica

La Comunità italiana di Pokémon Prestige ha deciso di un’organizzare una maratona benefica, che mette insieme la passione per il collezionismo con la voglia di aiutare Save The Children. Infatti lo staff ha chiesto di realizzare alcune carte dal design davvero unico, che possono aiutare i bambini che ne hanno bisogno.

La maratona di Pokémon Prestige aiuta Save the Children

Pokémon Prestige da tempo è il luogo virtuale in cui scambiarsi, acquistare e vendere le carte Pokémon. Un gruppo di Facebook che è diventato un paradiso per i collezionisti. E che sotto le feste diventa anche un posto dove fare del bene. Infatti dal 15 dicembre all’8 gennaio ha organizzato una maratona benefica per sostenere Save the Children Italia.

L’ideatore di questa iniziativa, Giacomo Tagliaferro (che si definisce “Nerd nel midollo dalla nascita” e ha quindi subito la nostra simpatia) spiega: “Ho coinvolto decine di persone fra illustratori, grafici, stampatori ecc. per creare un set di carte Pokémon custom celebrative del gruppo, lo ho chiamato Prestige Heroes, le cui carte raffigurano un membro dello staff di Prestige col suo Pokémon preferito. A titolo gratuito, i disegnatori hanno creato gli artwork, i grafici i layout e lo stampatore ha creato l’effetto olografico“.

Pokemon-Prestige-maratona beneficenza

Queste carte sono originali, creative, uniche. E un fortunato donatore della maratona benefica potrà ottenerle insieme a “due prodotti sigillati di grande valore del brand Pokémon“. Per realizzare queste carte ci sono voluti dei mesi, con un sacco di persone coinvolte. Ma ne varrà la pena: i soldi vanno alla rete solidale di Save the Children.

Potete aderire tramite la Rete del dono, a questo indirizzo. Dove potete anche vedere tutte le splendide carte che potete vincere. Avete tempo per donare fino all’8 gennaio per donare e i soldi vanno direttamente a Save the Children. Non capita spesso l’occasione di fare qualcosa che è buono almeno quanto è Nerd: non perdete quest’occasione.

Le carte arrivano troppo tardi per essere un regalo di Natale. Ma sono un dono propizio per un 2022 all’insegna del collezionismo e della beneficienza. Se vi serve qualche altra parola per farvi convincere, qui potete trovare un’intervista fatta da Repubblica che parla di questa splendida iniziativa.

Bestseller No. 1
album Porta Carte Collezionabili , Raccoglitore Carte 9 tasche 360 carte, box Album Pokemon, YuGiOh, ecc
  • 📘 【Dimensioni perfette】: 9,8 cm x 7,2 cm, dimensioni dello schienale: 30 cm x 24 cm. Rilegatura di carte collezionabili 9 per pagina di alta qualità. 20 pagine contenenti 360 carte. Realizzato in pp di protezione ambientale, resistente e robusto, può tenere le tue carte lontane da acqua e sporco, niente più rovine e lesioni.
  • 📖【Conservazione ed efficienza perfette】 Impermeabile, antigraffio, antipolvere, antismarrimento. La superficie è rifinita con un rivestimento liscio in PP per la protezione dell'ambiente. Mantieni le tue carte collezionabili Pokemon organizzate, prive di polvere e protette all'interno di questa custodia. Conservalo quando non in uso.
  • 👍【Doppia protezione sicura】 Con uno strato imbottito leggero integrato in ogni pagina, la custodia per carte protegge le tue carte dai graffi. Spessore e trasparenza sono perfetti per biglietti o mini foto. La chiarezza consente la visualizzazione da entrambi i lati.
  • 🤩 【Design unico】 Il caricamento laterale semplifica l'inserimento e la rimozione delle carte e le tiene saldamente in posizione. Un elastico di alta qualità chiude la cartella delle carte collezionabili e impedisce la caduta della carta.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button