Cultura e SocietàLifestyleNews

Pokémon Prestige, la maratona raccoglie fondi per Save the Children

La comunità italiana ha creato delle carte celebrative per una maratona benefica

La Comunità italiana di Pokémon Prestige ha deciso di un’organizzare una maratona benefica, che mette insieme la passione per il collezionismo con la voglia di aiutare Save The Children. Infatti lo staff ha chiesto di realizzare alcune carte dal design davvero unico, che possono aiutare i bambini che ne hanno bisogno.

La maratona di Pokémon Prestige aiuta Save the Children

Pokémon Prestige da tempo è il luogo virtuale in cui scambiarsi, acquistare e vendere le carte Pokémon. Un gruppo di Facebook che è diventato un paradiso per i collezionisti. E che sotto le feste diventa anche un posto dove fare del bene. Infatti dal 15 dicembre all’8 gennaio ha organizzato una maratona benefica per sostenere Save the Children Italia.

L’ideatore di questa iniziativa, Giacomo Tagliaferro (che si definisce “Nerd nel midollo dalla nascita” e ha quindi subito la nostra simpatia) spiega: “Ho coinvolto decine di persone fra illustratori, grafici, stampatori ecc. per creare un set di carte Pokémon custom celebrative del gruppo, lo ho chiamato Prestige Heroes, le cui carte raffigurano un membro dello staff di Prestige col suo Pokémon preferito. A titolo gratuito, i disegnatori hanno creato gli artwork, i grafici i layout e lo stampatore ha creato l’effetto olografico“.

Pokemon-Prestige-maratona beneficenza

Queste carte sono originali, creative, uniche. E un fortunato donatore della maratona benefica potrà ottenerle insieme a “due prodotti sigillati di grande valore del brand Pokémon“. Per realizzare queste carte ci sono voluti dei mesi, con un sacco di persone coinvolte. Ma ne varrà la pena: i soldi vanno alla rete solidale di Save the Children.

Potete aderire tramite la Rete del dono, a questo indirizzo. Dove potete anche vedere tutte le splendide carte che potete vincere. Avete tempo per donare fino all’8 gennaio per donare e i soldi vanno direttamente a Save the Children. Non capita spesso l’occasione di fare qualcosa che è buono almeno quanto è Nerd: non perdete quest’occasione.

Le carte arrivano troppo tardi per essere un regalo di Natale. Ma sono un dono propizio per un 2022 all’insegna del collezionismo e della beneficienza. Se vi serve qualche altra parola per farvi convincere, qui potete trovare un’intervista fatta da Repubblica che parla di questa splendida iniziativa.

Bestseller No. 1
NCKIHRKK Raccoglitore Album Grande, Raccoglitore di Carte 900 Carte, Libro Porta Carte PU Impermeabile con Cerniera per Esposizione di Carte Album Collezionabili, Album Carte Pacchetti per Magic TCG
  • 🎉【Protezione Perfetta】La porta carte è realizzata in tessuto PU impermeabile di alta qualità. Anche le pagine interne sono realizzate in materiale impermeabile, resistente alla polvere e all'umidità, che protegge le tue carte dallo sbiadimento e fornisce la migliore protezione per le tue carte.
  • 💗【Porta Carte Grande】Include 50 pagine con 18 scomparti per ogni pagina, in modo da poter esporre fino a 900 carte preferite. La trasparente sleeves mantiene le carte da collezione in buone condizioni e in ordine, consentendo di vedere ogni dettaglio e motivo senza rimuovere le carte.
  • 🎉【Sicuro e Portatile】Utilizzo di un album di carte con cerniera completamente chiuso per evitare che le carte scivolino e vengano perse, piegate e strappate. Dotato di una comoda cinghia da polso, è più comodo da portare in viaggio, permettendoti di tenere facilmente traccia della tua collezione di carte.
  • 💗【Compatibile con Varie Carte】 Il raccoglitore carte non è compatibile solo con le carte da gioco, ma anche con altre carte standard, come carte YuGiOh, carte magic, carte da calcio, carte da baseball, giochi di carte MTG, ecc.
  • 🎁【Regalo Ideale】Il album carte con cerniera ha modelli dal design accattivante, adatti a ogni collezionista di carte! È molto adatto per Natale, compleanni, Festa dei bambini e altri eventi festivi ed è il miglior regalo per i bambini.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button