Cultura e SocietàLifestyleNews

Pokémon Prestige, la maratona raccoglie fondi per Save the Children

La comunità italiana ha creato delle carte celebrative per una maratona benefica

La Comunità italiana di Pokémon Prestige ha deciso di un’organizzare una maratona benefica, che mette insieme la passione per il collezionismo con la voglia di aiutare Save The Children. Infatti lo staff ha chiesto di realizzare alcune carte dal design davvero unico, che possono aiutare i bambini che ne hanno bisogno.

La maratona di Pokémon Prestige aiuta Save the Children

Pokémon Prestige da tempo è il luogo virtuale in cui scambiarsi, acquistare e vendere le carte Pokémon. Un gruppo di Facebook che è diventato un paradiso per i collezionisti. E che sotto le feste diventa anche un posto dove fare del bene. Infatti dal 15 dicembre all’8 gennaio ha organizzato una maratona benefica per sostenere Save the Children Italia.

L’ideatore di questa iniziativa, Giacomo Tagliaferro (che si definisce “Nerd nel midollo dalla nascita” e ha quindi subito la nostra simpatia) spiega: “Ho coinvolto decine di persone fra illustratori, grafici, stampatori ecc. per creare un set di carte Pokémon custom celebrative del gruppo, lo ho chiamato Prestige Heroes, le cui carte raffigurano un membro dello staff di Prestige col suo Pokémon preferito. A titolo gratuito, i disegnatori hanno creato gli artwork, i grafici i layout e lo stampatore ha creato l’effetto olografico“.

Pokemon-Prestige-maratona beneficenza

Queste carte sono originali, creative, uniche. E un fortunato donatore della maratona benefica potrà ottenerle insieme a “due prodotti sigillati di grande valore del brand Pokémon“. Per realizzare queste carte ci sono voluti dei mesi, con un sacco di persone coinvolte. Ma ne varrà la pena: i soldi vanno alla rete solidale di Save the Children.

Potete aderire tramite la Rete del dono, a questo indirizzo. Dove potete anche vedere tutte le splendide carte che potete vincere. Avete tempo per donare fino all’8 gennaio per donare e i soldi vanno direttamente a Save the Children. Non capita spesso l’occasione di fare qualcosa che è buono almeno quanto è Nerd: non perdete quest’occasione.

Le carte arrivano troppo tardi per essere un regalo di Natale. Ma sono un dono propizio per un 2022 all’insegna del collezionismo e della beneficienza. Se vi serve qualche altra parola per farvi convincere, qui potete trovare un’intervista fatta da Repubblica che parla di questa splendida iniziativa.

OffertaBestseller No. 1
Album per Carte Pokemon, Raccoglitore per Carte Pokemon, 60 Pagine 480 Carte Capacità Libro Porta per Carte, Bellissimi Regali per Bambini
  • 🎁【Regalo Perfetto】Album di carte , splendidamente stampato, design unico, compatibilità perfetta, può contenere una varietà di carte diverse, soprattutto per i collezionisti, regalo perfetto per bambini, amici, famiglia, fan, collezionisti.
  • 🔥【Design Unico】Design unico a doppia faccia, grande capacità, 60 pagine possono contenere 480 carte; design a tre anelli, può essere aggiunto o sostituito in qualsiasi momento; alta definizione e trasparente, facile da distinguere libro di raccolta carte con cerniera e maniglia, leggero e portatile.
  • 🔥【Materiale di Qualità】Il libro porta carte è realizzato in pelle PU impermeabile, morbida e confortevole al tatto, impermeabile, antigraffio e antipolvere; mantiene gli oggetti intatti.
  • 🔥【Ampia Gamma di Applicazioni】Il raccoglitore carte è adatto alle dimensioni delle carte ed è compatibile con tutte le carte di dimensioni standard come TCG, carte da baseball, Yu-Gi-Oh, carte da gioco, carte magiche, carte commerciali, carte bancarie, piccole foto e altro ancora. Un regalo ideale per ragazzi e ragazze.
  • 🔥【Protezione Della Sicurezza】La cerniera di alta qualità protegge le vostre amate carte da smarrimenti, piegature e strappi. Trovare rapidamente la carta quando la si sfoglia. Non lasciate che la carta si pieghi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button