GiochiNews

In Giappone devi superare un quiz per comprare le carte dei Pokémon

Una scelta molto particolare per provare a limitare gli scalper

Pokemon è uno dei più grandi franchise al mondo e dopo più di vent’anni è sempre un nome di gran successo. Tutto ciò è reso evidente dal fatto che le carte Pokemon arrivano spesso a prezzi folli. Alcuni rivenditori hanno però deciso di rendere complicato ai fan acquistare carte in negozio. La notizia arriva da Crunchyroll e rivela che il negozio in questione si trova in Giappone. Secondo la fonte, un rivenditore sottopone i suoi clienti ad un quiz sui Pokemon per poter acquistare le carte.

Un quiz basilare sui Pokemon per poter acquistare

Stando al racconto dell’utente di Twitter siro_gaming1, per poter completare l’acquisto delle carte, hanno dovuto sottoporsi ad un quiz. La prima domanda è stata facile in quanto il negozio di Yokohama ha chiesto quale Pokemon fosse il partner del personaggio principale dell’anime. Sembra che le domande siano tutte abbastanza basilari per consentire ai bambini di rispondere, ma potrebbe mettere in difficoltà chiunque non abbia familiarità con i Pokemon. E se superi il quiz, beh, puoi scegliere i pacchetti che vuoi! Questo non è il primo negozio ad utilizzare tale metodo. In effetti, il Centro Pokémon ufficiale in Giappone lo ha fatto all’inizio dell’anno. In vista di un nuovo rilascio del mazzo, The Pokemon Center ha chiesto agli acquirenti di stare lontano dal negozio per evitare che si formassero file troppo lunghe.

Ricordiamo che Pokémon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate.
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il Pokémon Coniglio Scorbunny e il Pokémon Acquacertola Sobble.
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button