Cinema e Serie TVNews

Black Widow: Kevin Feige non voleva la release su Disney+

Il capo della Marvel aveva in mente un'altra strategia per il film che vede protagonista Scarlett Johansson

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige non era favorevole al rilascio di Black Widow sul servizio di streaming Disney+, perché ciò avrebbe interrotto il programma per gli show TV e i film del Marvel Cinematic Universe. La sua strategia si alterna tra uscite di film e serie TV limitate – WandaVision, Loki, The Falcon e The Winter Soldier – che sono seminate con personaggi ed elementi della storia che stuzzicano altre produzioni imminenti. La data di uscita di Black Widow è stata posticipata da maggio a dicembre 2020 e successivamente nuovamente posticipata, causando problemi con altri progetti in cantiere.

Scarlett Johansson in causa con la Disney per Black Widow

A luglio, la star di Black Widow, Scarlett Johansson, ha fatto causa alla Walt Disney Company e alla Marvel Entertainment per violazione del contratto per aver messo il film contemporaneamente su Disney+ Premiere Access e nelle sale. La causa sostiene che la doppia uscita abbia influito sul compenso di Johansson, che era legato a parametri di riferimento che il botteghino non poteva raggiungere senza un’esclusiva corsa teatrale. In una chiamata sugli utili del terzo trimestre, l’amministratore delegato della Disney Bob Chapek ha affermato che la pandemia di coronavirus (COVID-19) ha reso necessario per l’azienda modificare la sua strategia.

Black Widow, i dettagli del film

Black Widow è un film del 2021 diretto da Cate Shortland. Basato sul personaggio di Natasha Romanoff dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la ventiquattresima pellicola del Marvel Cinematic Universe e la prima della cosiddetta “Fase Quattro”. Il film è scritto da Eric Pearson da una storia di Jac Schaeffer e Ned Benson e il cast principale è composto da Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O. T. Fagbenle, Olga Kurylenko, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. In Black Widow, ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016), Natasha Romanoff è costretta alla fuga e ad affrontare il suo passato.

Offerta
Black Widow ( Blu Ray)
  • È l'ultimo film Marvel in cui Stan Lee è stato il produttore esecutivo.
  • Questa è la nona volta che Scarlett Johansson veste i panni di Natasha Romanoff, considerato anche il cameo in Captain Marvel (2019)
  • I tasers montanti sui polsi della nuova tuta di Black Widow sono di colore giallo e sono un omaggio al costume classico dell'eroina nei fumetti, ovvero una tutta intera nera con bracciali gialli.
  • Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour (Actors)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button