Cultura e Società

Disney Channel si tinge di Viola

Ok, lo ammettiamo, la questione “Violetta” non è propriamente Nerd però a qualcuno di voi potrebbe interessare (oppure alle vostre sorelline o cuginette) e in qualità di Quotidiano parliamo anche di questo.
La storia è di quelle che funzionano, fresca fresca d'uscita su Disney Channel ed è molto semplice: Violetta è una ragazza timida e gentile (ma che nasconde una grinta e una voglia incredibile di farsi valere attraverso il canto e il ballo), arriva in uno scuola d'arte argentina e dovrà combattere per non affondare. Incontrerà vari ostacoli sul suo percorso come Ludmilla ad esempio, la sua rivale  sia nel canto sia in amore, ma conoscerà anche tanti amici pronti a difenderla e a sostenerla come Francesca (che abbiamo conosciuto), la sua migliore amica.

Noi della redazione siamo riusciti ad incontrare e ad intervistare, presso la sede Disney a Milano, “Francesca” interpretata tra l'altro da un'italiana, Lodovica Comello, la quale ci ha svelato un po' del dietro le quinte di “Violetta”.
Ludovica ci ha raccontato che i punti di forza della serie sono le canzoni orecchiabili (che volente o no cominci a fischiettare sotto la doccia) e le coreografie semplici e su misura per tutti (vale anche per gli anziani?), ecco il segreto.
Arrivati all’incontro ci hanno accolto e coccolato dandoci dei gadget di Violetta, una magliettina di Disney Channel che regaleremo perché indossarla sarebbe un’impresa alquanto complessa (colpa della taglia 12-13 anni Grrrrr)… Dopodiché siamo stati invitati a sederci in una piccola sala di proiezione dove, accogliendo con gioia l’invito, ci siamo seduti  in attesa dell'attesissimo spezzone dell’episodio di “Violetta”. Invidiosi, eh?
Prima della proiezione in sala sono entrate Lodovica e Cristiana Nobili, capo produzione della serie, appena atterrata da Buenos Aires.

Finito il filmato, che si è concluso con una canzone in anteprima, abbiamo parlato della serie, opera che vanta il maggior numero di puntate (ben ottanta) con una durata di circa un’ora, evento unico nella storia delle telenovelas prodotte da Disney.
In un solo giorno il numero delle persone che hanno seguito la prima puntata ha raggiunto i 370.000, per non parlare del successo della colonna sonora su ITunes.
Violetta è interamente girato a Buenos Aires, per questo Ludovica ha dovuto trasferirsi per 10 mesi in loco imparando la lingua a tempo di record e provare – come racconta lei - balletti, canzoni e recitazione tramite lezioni di 3 ore al giorno per ciascuna arte. Wow! “Diciamo che è stata davvero una faticaccia ma ne è valsa la pena”. Secondo lei la chiave di volta della serie è il cast: fresco, giovane e multiculturale, caratteristiche utili anche per il “dopo lavoro”, per stringere amicizie e conoscere nuova gente proveniente da varie parti del mondo - “ci trovavamo a casa prima di uno poi dell’altro per cucinare i piatti tipici del nostro Paese, abbiamo legato molto”.
Dopo le varie interviste finalmente è arrivata l’ora attesa del Buffet e dopo un panino farcito, una macedonia di frutta, un’insalatona con strisce di pollo all’aceto balsamico e un bicchierino di champagne la vostra redazione se ne va soddisfatta e a pancia piena verso l’uscita.

Comunque se siete riusciti ad uscire dal giro de "Il mondo di Patty" con "Violetta" la cosa si prospetta difficile e la ricaduta facile.
Il prodotto rimane perfettamente in target, ovviamente ve lo sconsigliamo se siete camionisti nerboruti di trent'anni, ma se conoscete una ragazza sognatrice, consigliatelo!

Testi di Francesca Rosa

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button