Cinema e Serie TVFilmNews

Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà nel 2022 su Netflix

Del Toro parla della pellicola d'animazone stop motion a cui sta lavorando

Il 2022 vedrà l’uscita di ben due diverse pellicole ispirate alla classica storia di Pinocchio, una delle quali firmata da Guillermo del Toro. La prima è un remake live-action del classico film d’animazione della Disney con Robert Zemeckis alla regia e Tom Hanks nel ruolo di Geppetto. L’altro film su Pinocchio è molto più misterioso e intrigante: si tratta di una versione più oscura del racconto, un musical animato in stop-motion di Guillermo del Toro in collaborazione con Netflix.

Pinocchio di Guillermo del Toro: ecco quando potrebbe uscire

Pinocchio Guillermo del Toro

I fan del cinema sono sicuramente entusiasti di vedere la strana e misteriosa storia che Guillermo del Toro sta preparando insieme a Mark Gustafson. Tuttavia dovremo attendere ancora un po’ perché, secondo quanto rivelato da Del Toro stesso, la pellicola non arriverà prima della fine del 2022.

“Il film uscirà nell’ultimo trimestre del 2022”, ha detto Del Toro a Collider in una recente intervista. “È curioso perché sono passati quasi cinque anni da Shape of Water e ora saranno due film di fila uno dopo l’altro”.

Il Pinocchio animato di Del Toro vanta un cast interessante. Troveremo infatti le voci di Cate Blanchett, Christoph Waltz, Ewan McGregor, Finn Wolfhard, Tilda Swinton, Tim Black Nelson, Ron Perlman, John Turturro, Burn Gorman, Gregory Mann e David Bradley. Molti dei collaboratori abituali di del Toro fanno parte di questo cast, il che probabilmente rende l’esperienza ancora più personale per il regista.

Del Toro ha poi rivelato:

Il rovescio della medaglia per me è sempre stato Pinocchio e Frankenstein, sono la stessa storia. Perché essenzialmente, sono la stessa storia. L’idea di un Pinocchio che parla di cose che considero molto profonde ma è divertente ed è un musical allo stesso tempo, lo trovo davvero commovente. Ovviamente, nell’animazione, si arriva a vedere il film in storyboard dall’inizio alla fine molte molte volte, e poi si aggiunge lo stop-motion. In questo momento, siamo al 50% in animazione e al 50% in storyboard.

Ogni volta che guardo il film piango come un bambino. È quanto di più personale e commovente ci sia ed è diverso da qualsiasi altra versione della storia che conoscete. È completamente diverso. Sovverte i fondamenti morali della favola originale: per essere un vero ragazzo devi cambiare. Devi diventare in carne ed ossa. Qui si tratta di diventare un vero ragazzo agendo… agendo come un vero umano, punto.

La pellicola arriverà quindi alla fine del 2022 sulla piattaforma streaming di Netflix.

Ti presentiamo Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV)
  • Il nostro lettore multimediale più potente, con il 40% di potenza in più rispetto a Fire TV Stick 4K - Le app si avviano più velocemente e la navigazione è più fluida.
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi 6.
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • TV in diretta e gratuita - Guarda la TV in diretta, i notiziari o gli eventi sportivi con gli abbonamenti a DAZN, Mediaset Infinity e molti altri. Guarda gratuitamente contenuti su RaiPlay e YouTube.
Source
Comicbook

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button