Cinema e Serie TVFilm

Abbiamo intervistato Gareth Edwards, il regista di The Creator

La nostra Gabriella ha intervistato il regista Gareth Edwards, che ci ha parlato della sua ultima fatica cinematografica chiamata The Creator.

Gareth Edwards: “La storia di The Creator è eterna, ha senso tanto nel passato quanto nel futuro”

Edwards ci ha rivelato di amare le storie “eterne”, quelle che possano avere un senso sia nel passato che nel futuro. The Creator, in effetti, è questo: l’essere umano che si ritrova a fare i conti con i propri sentimenti. Il regista ha paragonato l’intelligenza artificiale nel film ad un moderno Frankenstein, con il quale lo spettatore (e i personaggi) tendono ad empatizzare, sebbene la premessa iniziale sia quella di “uccidere il mostro”.

Trovate l’intervista completa di seguito.

@orgoglionerd

📽️ Gareth Edwards è il regista del nuovo The Creator, film post-apocalittico che racconta di una guerra tra umani e intelligenze artificiali. 🔥 Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato la sua idea di narrazione (cosa rende una storia paradigmatica, valida per ogni epoca?), di creature mostruose (ogni comunità ha bisogno di un nemico attorno al quale radunarsi?) e, naturalmente, di intelligenze artificiali 🤖 Il film è in sala dal 28 Settembre, e ha già raccolto le prime entusiastiche recensioni. Siete già stat@ in sala? 🍿 #garethedwards #thecreator #movie #alcinema #insala #cinema #chrisweitz #fantascienza #bladerunner #recensioni #johndavidwashington #ia

♬ suono originale – orgoglionerd

Il film racconta di una guerra fra umani e robot dotati di intelligenza artificiale. Joshua (interpretato da John David Washington) deve trovare “il creatore”, un umano che ha programmato le macchine affinché distruggano la stessa umanità. Tutto si complicherà inverosimilmente quando avrà a che fare con la bambina Alfie (Madeleine Yuna Voyles), al centro, suo malgrado, di questa apocalittica vicenda.

Nella recensione di The Creator per Orgoglio Nerd il nostro Stefano ha scritto:

“The Creator conferma un trend già visto nel corso del 2023 al cinema: dar spazio a storie originali e a registi capaci paga. Un input che speriamo che gli studios ascoltino, anche perché potrebbero risparmiare parecchio.”

The Creator è attualmente in programmazione nelle sale italiane, distribuito da 20th Century Studios.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button