In occasione degli Oscar 2020 The Irishman si contenderà con Avengers: Endgame e una ventina di altri film il premio ai Migliori Effetti Speciali. Dunque sembra proprio che la diatriba tra cinecomics e Martin Scorsese si concluderà in quel di Hollywood.
Agli Oscar 2020 The Irishman e Avengers: Endgame saranno però in buona compagnia. Ecco gli altri diciotto film candidati: Ad Astra di James Gray, The Aeronauts di Tom Harper, Aladdin di Guy Ritchie, Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez, Cats di Tom Hooper, Dumbo di Tim Burton, Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw di David Leitch, Le Mans ’66 – La grande sfida di James Mangold, Gemini Man di Ang Lee, Jumanji: The Next Level di Jake Kasdan, The Lion King di Jon Favreau, Men in Black: International di F. Gary Gray, Midway di Roland Emmerich, 1917 di Sam Mendes, Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J. J. Abrams e Terminator – Destino oscuro di Tim Miller. Oltre a Avengers: Endgame, Marvel avrà in gara anche Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck, e Spider-Man: Far From Home di Jon Watts.
Tra questi venti film ne verranno selezionati soltanto cinque: questi saranno gli effettivi titoli in gara. Tutti i nominati per la novantaduesima edizione degli Oscar saranno annunciati il 13 gennaio 2020.
The Irishman: ora disponibile su Netflix
The Irishman, ultimo film del regista di “Taxi Driver” e di “The Departed – Il bene e il male”, dopo il debutto al cinema è finalmente arrivato su Netflix. Dalla durata di 3 ore e 29 minuti, la pellicola ospita autori del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. È basato sul memoir L’irlandese – Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt – recentemente presentato da Fazi Editore con il nuovo titolo “The Irishman” e una nuova veste grafica – e racconterà l’ascesa all’interno della malavita newyorkese di uno dei sicari più celebri al mondo: Frank Sheeran, soprannominato, appunto, the irishman.
Cosa ne pensate dei venti titoli annunciati? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!