Cinema e Serie TVNews

Il personaggio più amato di Super Mario? Non è Mario

Grande sorpresa desta il risultato finale del sondaggio

Mario è un’icona assoluta della Nintendo. Desta quindi grande sorpresa scoprire che, da un recente sondaggio, risulta non essere il personaggio preferito dai fan del franchise di Super Mario. Line Research, parte della famiglia di media che include la popolare app di messaggistica Line, ha condotto un sondaggio tra gli intervistati giapponesi di età compresa tra 10 e 59 anni, chiedendo loro quale fosse il loro personaggio preferito legato alla serie di Super Mario. Dopo aver ricevuto 5.252 risposte, è stato compilato un elenco dei primi 10, e Mario, a sorpresa, non è risultato vincitore. Andiamo a dare un’occhiata alla classifica finale.

● 10. Donkey Kong (2,1% delle risposte)
● 9. Rosalina (2,1% [batte Donkey Kong a causa dell’arrotondamento])
● 8. Boo/Re Boo (2,6%)
● 7. Koopa Troopa (3,4%)
● 6. Luigi (4,2%)
● 5. Bowser (4,5%)
● 4. Pesca (4,9%)
● 3. Rospo (11,6%)
● 2. Mario (16,4%)
● 1. Yoshi (18,1%)

Super Mario: il preferito è Yoshi

Sì, Yoshi, il cavalcabile amico dinosauro di Mario, è risultato essere il preferito, battendo Mario con margini piuttosto ampi. Nel gruppo 10-19, Yoshi ha avuto più di tre volte più voti di Mario, e il dinosauro ha avuto più del doppio del supporto dell’idraulico dai fan tra i venti e i trent’anni.

Ricordiamo che Mario è un idraulico immaginario, protagonista dell’omonima serie di videogiochi. Originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene comunemente chiamato Super Mario. Mario è tra i più celebri personaggi creati dalla Nintendo, azienda nipponica specializzata in campo videoludico, della quale è considerato la mascotte, per via delle sue apparizioni in centinaia di titoli di vario genere, in maggior parte platform, dove si caratterizza per la sua abilità nel salto e per le sue trasformazioni.

Offerta
Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Nintendo Switch
  • Unisciti a Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad in una missione per salvare il regno delle fate
  • Questa versione migliorata di Super Mario 3D world include anche miglioramenti del gameplay e puoi persino giocare con i comandi di movimento!
  • Oltre a giocare in cooperativa insieme a un massimo di tre amici, i giocatori possono ora anche godersi il caotico divertimento multiplayer online
Source
soranews24

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button