Cinema e Serie TVFilmNews

Oppenheimer, il nuovo trailer italiano del film di Nolan

Cillian Murphy interpreta il fisico nel film in sala dal 23 agosto

Il prossimo agosto arriverà Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan di cui Universal Pictures ha appena rilasciato il trailer in Italiano. Il film racconta la storia di un uomo che deve affrontare un dilemma impossibile: salvare il mondo o distruggerlo?

Oppenheimer, il trailer in italiano del film di Christopher Nolan

Cillian Murphy è J. Robert Oppenheimer, il fisico che ha guidato il Progetto Manhattan, la creazione della prima bomba atomica. Emily Blunt interpreta sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer, una biologa e botanica. Matt Damon è il generale Leslie Groves Jr., il capo del progetto, e Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, uno dei fondatori della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti.

Il film vede anche la partecipazione di Florence Pugh, nel ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie, nel ruolo del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano, nel ruolo di Robert Serber e Josh Hartnett, nel ruolo dello scienziato nucleare Ernest Lawrence. Completano il cast Rami Malek, Kenneth Branagh, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

oppenheimer trailer italiano-min

Il film su Oppenheimer si basa sul libro premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Nolan ha girato Oppenheimer in IMAX 65mm e in pellicola 65mm di grande formato, con alcune scene inedite in bianco e nero realizzate con la fotografia analogica IMAX. Un interessante processo, per una storia davvero interessante. E per un regista che al botteghino ha realizzato oltre 5 miliardi di dollari e con i suoi film ha vinto 11 Oscar e ottenuto 36 nomination.

Oppenheimer arriverà al cinema il 23 agosto 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button