Cinema e Serie TVNews

Pubblicate le prime foto di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan

Il film uscirà nelle sale il 21 luglio 2023

Universal Pictures ha rilasciato le prime foto di Oppenheimer di Christopher Nolan.

Le foto sono incluse nella prossima anteprima di TotalFilm dei film del 2023. Abbiamo il primo sguardo di Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico che ha guidato il Progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale ed è considerato il padre della bomba atomica. Al fianco di Murphy ci sono Emily Blunt nei panni della moglie di Oppenheimer, Kitty, e Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, il capo della Commissione per l’energia atomica che si è scontrato con Oppenheimer negli anni del dopoguerra. Le foto mostrano anche lo stesso Nolan che lavora dietro la macchina da presa insieme al suo direttore della fotografia di lunga data Hoyte van Hoytema.

Il cast di Oppenheimer

Basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, Oppenheimer racconterà la storia di come il fisico sviluppò le prime armi nucleari al mondo e fu successivamente accusato di essere un sovversivo dopo aver discusso contro la loro proliferazione. Altri membri del cast includono Matt Damon, Florence Pugh e Rami Malek. Il premio Oscar Ludwig Göransson fornirà la colonna sonora.

Oppenheimer segnerà la prima volta da Memento del 2000 che un film di Nolan non sarà distribuito dalla Warner Bros. Il suo film precedente, Tenet del 2020, è stato ritardato tre volte a causa della pandemia di COVID-19 e alla fine è uscito nelle sale nell’agosto dello stesso anno. Sebbene il film sia stato un successo al botteghino, in particolare all’estero, non è stato all’altezza delle aspettative per un’affluenza pre-pandemia. Nolan in seguito si sarebbe espresso contro la decisione della Warner di rilasciare tutti i suoi lungometraggi del 2021 contemporaneamente su HBO Max, criticando lo studio per non essersi consultato con i creatori sulla decisione ed esprimendo preoccupazione per come la mossa avrebbe influenzato l’esperienza di andare al cinema.

Le precedenti collaborazioni di Nolan con Murphy includono la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e il blockbuster ambientato durante la seconda guerra mondiale del 2017, Dunkirk. Oppenheimer uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button