Cinema e Serie TVNews

Obi-Wan Kenobi: come si è passati da un film a una serie TV?

Oltre al ritorno di Ewan McGregor ci sarà anche quello di Hayden Christensen

Il passaggio da film alla serie limitata Disney+ non è stato facile per Obi-Wan Kenobi. Inizialmente, l’idea di una storia incentrata su Kenobi era immaginata così come un film, ma prima che il progetto potesse andare avanti, Lucasfilm doveva essere certa che Ewan McGregor sarebbe stato disposto a riprendere il ruolo. L’attore aveva sempre confermato la sua disponibilità nelle interviste, ma lo studio voleva conferme che il progetto potesse in tutti i sensi divenire realtà.

Ewan McGregor, attraverso Entertainment Weekly, ha dunque spiegato tale processo: “Hanno solo detto: ‘Senti, abbiamo letto che hai detto che saresti stato felice di farlo. Vogliamo solo sapere se lo intendi per davvero o se sei solo educato, perché stiamo pensando che potrebbe essere un’opzione. Ma vogliamo sapere se ci sei o no. Ho detto, ‘È assolutamente vero!'”

Con McGregor a bordo, ha avuto ufficialmente il via lo sviluppo di un film incentrato su Obi-Wan, diretto da Stephen Daldry. Tuttavia, la relativa sottoperformance di Solo: A Star Wars Story al botteghino ha indotto i proprietari del franchise Disney a riconsiderare la produzione di qualsiasi film di Star Wars che non facesse parte della principale “Skywalker Saga”. L’attenzione si è invece spostata sulla produzione di spettacoli di Star Wars per il servizio di streaming Disney+.

Kathleen Kennedy spiega il cambio di rotta

“Quando [l’ex CEO della Disney] Bob Iger ha detto in modo molto specifico: ‘Inizieremo a spostare la nostra priorità sulla realizzazione di serie per Disney+ e stiamo lanciando il servizio di streaming’, è stato davvero ciò che ha cambiato la nostra strategia”, ha spiegato Kathleen Kennedy, presidente Lucasfilm. “Abbiamo iniziato a considerare l’opportunità nello spazio di streaming in cui potevamo creare narrazioni di lunga durata e ci siamo resi conto che c’era un’opportunità per sperimentare in quello spazio”, ha quindi aggiunto.

Obi-Wan Kenobi alla fine è diventata una serie limitata di sei episodi, spazio ottimale, secondo Deborah Chow, per raccontare una storia più che completa. “È stata sicuramente concepita come una serie limitata, ed è una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine”, ha assicurato. Infine ha aggiunto “L’approccio è sempre stato che si tratta di una storia completa.” Tuttavia, la Kennedy è più aperta a continuare la storia in una seconda stagione: “È certamente qualcosa di cui parliamo”.

Oltre al ritorno di McGregor, Obi-Wan Kenobi vedrà anche Hayden Christensen riprendere il ruolo di Darth Vader. Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il 25 maggio.

Offerta
Funko POP! Bobble: Star Wars: Clone Wars: Obi Wan Obi-Wan Kenobi - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS: CLONE WARS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars: Clone Wars
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Obi-Wan Kenobi al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button