Cinema e Serie TVFeatured

Scream 5: svelato il titolo ufficiale e le prime immagini

Arrivano interessanti anticipazioni grazie a Kevin Williamson

Dopo l’annuncio del termine delle riprese di Wes Creven via twitter su Scream 5, arrivano altre informazioni sul franchise. Sappiamo infatti che si intitolerà semplicemente Scream e che debutterà nelle sale cinematografiche americane nel gennaio del 2022. Grazie a Kevin Williamson, che ha pubblicato tramite i suoi profili social un paio di foto dal set del film, possiamo vedere anche le prime immagini. In una lo vediamo con l’iconico assassino e un’altra con Neve Campbell, che riprenderà il ruolo della protagonista Sidney Prescott.

Il cast di Scream 5

Nel cast di Scream 5 troveranno posto anche Courtney Cox, che tornerà nei panni di Gale Weathers. Così come i nuovi membri del cast, ovvero Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. Il cast include anche Marley Shelton di Scream 4, Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers) e Mikey Madison (Better Things). Scream 5 vedrà alla direzione da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo cinematografico Radio Silence. Il film uscirà nelle sale americane il 14 gennaio 2022.

In una nuova recente intervista concessa a The Talk, Neve Campbell ha lasciato trasparire tutta la sua felicità per il ritorno nel ruolo di Sidney Prescott in Scream 5. L’attrice ha spiegato cosa l’ha spinta a fare ritorno nel franchise dopo la morte di Wes Craven. Queste le sue parole: “Ho 47 anni e sarò coperta di sangue. Non vedo l’ora di fare ritorno, di rivedere Courtney Cox e David Arquette e di fare la conoscenza del cast giovane”. L’entusiasmo è alto: “Non vedo l’ora di lavorare con questi due nuovi registi. Ero preoccupata perché il nostro incredibile regista, Wes Craven, non c’è più e non ero sicura di fare un film senza di lui”.

Una mossa dei registi ha convinto Neve Campbell a girare Scream 5: “i nuovi registi sono venuti da me con questa bellissima lettera, dicendomi che hanno scelto di fare questo mestiere proprio grazie a Wes e a questi film”. Una svolta importante: “Vogliono davvero restare fedeli alla storia e al viaggio che lui aveva ideato. Sono stata molto felice di sentire questo”.

Scream Trilogia (Box 3 Dv)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button