Cinema e Serie TVNews

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il suo ritorno

L'attore rivestirà i panni di Darth Vader nella serie che uscirà il 25 maggio su Disney+

Dopo più di 15 anni lontano da Star Wars, Hayden Christensen non solo torna ma rivela anche come è stato convinto a rivestire i panni del Prescelto diventato Signore dei Sith in Obi-Wan Kenobi.

Hayden Christensen affascinato dal progetto

Come indicato nel profilo di Entertainment Weekly sulla storia della produzione di Obi-Wan Kenobi, dopo molte deliberazioni, il team creativo e il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno deciso che la serie avrebbe incluso Anakin Skywalker/Darth Vader insieme al suo ex maestro. Ciò significava coinvolgere Christensen nel progetto. A parlare con lui del progetto è stata la regista Deborah Chow, incontrandolo nello scenario della sua fattoria in Ontario, Canada. “Deborah si è avvicinata e abbiamo passato la giornata a chiacchierare”, ha spiegato allora la star della trilogia prequel. “Mi ha parlato un po’ del progetto e della sua visione per esso, e ho pensato che suonasse meravigliosamente. Ero molto entusiasta di tornare”, ha ammesso Christensen .

Sebbene Hayden Christensen abbia descritto il tornare ad indossare il costume di Vader come “molto surreale”, è stato anche grato per la possibilità di recitare di nuovo al fianco dell’ex co-protagonista Ewan McGregor. Ricordando com’era vedersi indossare i rispettivi costumi, Christensen ha ammesso: “La prima volta che ho visto di nuovo Ewan nei panni di Obi-Wan, quello è stato un momento molto speciale per me e che ricorderò per molto tempo.”

Hayden Christensen ritornerà nella serie dedicata a Ahsoka Tano

Dalla conclusione della trilogia prequel, Christensen ha evitato grandi progetti in studio e ha fatto solo un’apparizione degna di nota in Star Wars: The Rise of Skywalker con un cameo vocale. La storia di Anakin, tuttavia, la troviamo nel cartone animato Star Wars: The Clone Wars. In questo, Matt Lanter veste i panni del Cavaliere Jedi che contribuisce a un apprezzamento retroattivo della tragica caduta di Anakin. Lanter avrebbe continuato a doppiare Anakin in progetti come Star Wars Rebels, la serie web Forces of Destiny, Star Wars Battlefront II e The LEGO Star Wars Holiday Special.

Dopo Obi-Wan Kenobi, Christensen riprenderà il suo ruolo di Anakin insieme ad Ahsoka Tano di Rosario Dawson nella prossima serie dal titolo Ahsoka. Introdotto per la prima volta nel film Star Wars: The Clone Wars del 2008 come Padawan di Anakin, Ahsoka (Ashley Eckstein) sarebbe diventato il personaggio preferito dai fan in più serie animate. In seguito è stato introdotto dal vivo in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Il trailer di Obi-Wan Kenobi ha recentemente confermato l’apparizione degli Inquisitori ribelli come i principali nemici di Kenobi. Ricordiamo invece che l’elenco dei personaggi di Ahsoka include gli alleati ribelli Sabine Wren ed Ezra Bridger, così come l’ex antagonista dell’Universo Espanso, il Grand’ammiraglio Thrawn. Obi-Wan Kenobi debutterà il 25 maggio su Disney+.

Lego Star Wars 9494 - Anakins Jedi Interceptor
  • LEGO Star Wars 9494 Anakin's Jedi Interceptor

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button