Il capo degli studi DC, James Gunn, conferma la finestra di uscita per Creature Commandos. Sarà la serie animata che fungerà da primo capitolo del nuovo universo DC nel 2024.
Gunn è stato attivo su Threads ultimamente. Di recente è intervenuto in una discussione sui Most Anticipated Comics del 2024. Qui un fan DC ha espresso entusiasmo per l’apertura del nuovo DCU nel 2025, con l’uscita di Superman: Legacy di James Gunn. Gunn ha però corretto gentilmente il fan sottolineando che il nuovo universo DC inizia effettivamente nel 2024 con l’uscita di Creature Commandos. Quando è stata posta una domanda di follow-up su, se Creature Commandos sarebbe stata rilasciata all’inizio o alla fine del 2024, Gunn ha risposto “Alla fine”.
Creature Commandos non è in ritardo a causa degli scioperi
James Gunn ha spiegato recentemente in modo più dettagliato perché Creature Commandos è ancora nell’elenco delle release del 2024. Notate che molte altre serie TV e film sono state ritardate dagli scioperi recenti degli scrittori e degli attori a Hollywood.
“Sì, Creature Commandos è pronto per uscire nel 2024”, ha scritto Gunn in risposta a un fan. “Non ci sono mai stati ritardi, per fortuna. Ogni informazione contraria è un errore. L’animazione non fa parte del contratto SAG, ma non importa comunque poiché le registrazioni di tutti erano pronte da molto tempo, e l’animazione è andata avanti a pieno ritmo.”.
Due parole su Creature Commandos
Creature Commandos è una serie animata ambientata nella Seconda Guerra Mondiale e segue “un gruppo di superumani militari composto da un leader umano, un licantropo, un vampiro, il mostro di Frankenstein e una gorgone“.
Sarà un capitolo del DCU ambientato abbastanza indietro nella storia, per potenzialmente stabilire varie connessioni diverse con DC che avranno poi più senso in Superman: Legacy, che già sappiamo includerà diversi personaggi DC e connessioni all’universo più ampio. È un castello di carte che James Gunn sta costruendo. Ma come i suoi film dei Guardiani della Galassia, Creature Commandos sono una squadra strana, abbastanza oscura nella lore DC per consentire a Gunn e compagni di reinventarli.
Creature Commandos vedrà Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr., il padre di Rick Flag di Joel Kinnaman, morto in The Suicide Squad. Tra gli altri interpreti ci sono David Harbour (Thunderbolts di Marvel) nel ruolo di Eric Frankenstein, Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo della Sposa di Frankenstein, Alan Tudyk (Rogue One) nel ruolo del Dottor Phosphorus, Zoë Chao nel ruolo di Nina Mazursky, con il fratello di James Gunn, Sean Gunn (Trilogia dei Guardiani della Galassia), che presta la voce sia a G.I. Robot che a Weasel (il suo personaggio in The Suicide Squad), e Maria Bakalova (Borat 2) nel ruolo della Principessa Ilana Rostovic. Altri membri del cast di Creature Commandos che appariranno sono Steve Agee (Peacemaker) nel ruolo di John Economos e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.
Animazione e live action insieme nel nuovo universo DC
“Creature Commandos si basa sulla grande squadra della DC”, ha detto in precedenza Gunn. “Quello che stiamo facendo con il nuovo universo DC in partenza nel 2024 è legare direttamente l’animazione alla live action. Televisione, film e videogiochi si intrecciano tutti nello stesso universo. Sceglieremo attori che saranno in grado di interpretare i personaggi in entrambi i modi, e alcuni li abbiamo già scelti. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show, ed è in produzione. Quindi è la prima cosa che uscirà del nuovo universo DC nel 2024, e la adoro.”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!