Cinema e Serie TVNews

Il prequel de Il Re Leone su Mufasa ha una data

Alla regia del film ci sarà Barry Jenkins

La storia del re è ora fissata per il 2024. La Disney ha appena annunciato le date di uscita per molti dei loro progetti in arrivo, tra cui Inside Out 2 e il remake live-action di Biancaneve, oltre a un cambiamento nella data di uscita per il prossimo film live-action The Haunted Mansion. A unirsi a questo elenco di date di uscita c’è Mufasa: Il re leone, il prequel in CG del remake del 2019 Il re leone. Il film uscirà nelle sale il 5 luglio 2024.

Barry Jenkins ha preso il posto di Jon Favreau alla regia

Questo annuncio della data di uscita ufficiale arriva subito dopo che Barry Jenkins, che prenderà il posto di Jon Favreau nella sedia del regista per il film prequel, ha rivelato durante il panel Disney e Pixar al D23 che Mufasa: Il Re Leone uscirà nel 2024. La storia prequel seguirà Mufasa e Taka, suo fratello che sarebbe poi stato conosciuto come Scar, mentre esplora l’ascesa del primo al suo regno come re.

Jeff Nathanson, lo sceneggiatore che nel 2019 ha scritto la sceneggiatura del precedente adattamento generato al computer de Il re leone, torna ancora una volta per scrivere la sceneggiatura di Mufasa: Il re leone. Nathanson sarà anche produttore del progetto. Jenkins è meglio conosciuto per il suo lavoro come regista di film come il premio Oscar Moonlight e la sua serie originale Amazon Prime Video The Underground Railroad. I produttori del progetto non sono estranei a lavorare con Jenkins, con Mark Ceryak e Adele Romanski che hanno lavorato rispettivamente a The Underground Railroad e Moonlight. Peter M. Tobyansen (Avatar: The Way of Water) sarà anche produttore di Mufasa: The Lion King. Il film sarà presentato in anteprima il 5 luglio 2024.

Il Re Leone
  • Non disponibile (Direttore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button