Cinema e Serie TVNews

Springfield: perché lo spin-off dei Simpson è stato abbandonato?

Al Jean spiega il perchè il progetto, ben avviato, non è mai partito

Lo showrunner dei Simpson, Al Jean, ha recentemente approfondito i dettagli sullo spin-off abbandonato Springfield, ispirato dall’episodio della stagione 7 “22 Short Films About Springfield“. Durante un’intervista rilasciata al portale ComicBook.com, Jean ha rivelato come il creatore della serie Matt Groening volesse al tempo sviluppare uno spin-off. “Tutto è possibile“, ha dichiarato Al Jean. “Molto tempo fa c’è stata una discussione sulla creazione di una serie spin-off dei personaggi dei Simpson, ma [James L. Brooks] ha sentito all’epoca di volersi concentrare sullo spettacolo principale, che ha dato i suoi frutti in oltre 33 stagioni. Ma dirò solo che non esiste una proprietà animata come I Simpson che non sia andata avanti in varie forme per sempre.” ha aggiunto.

I Simpson

22 Short Films About Springfield” è andato in onda il 14 aprile 1996 e si è concentrato sugli altri cittadini di Springfield. Un episodio che ha inevitabilmente messo in luce tutto il potenziale per uno spin-off. “Questo è ciò che ha portato alla discussione”, ha concluso Jean. “Matt Groening voleva fare una serie del genere, ma non è andata a buon fine”.

Di recente Al Jean ha spiegato che I Simpson stavano per dirci addio nel 2011. La classica sitcom animata – trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel 1989 – stava per giungere al termine nella stagione 23. Lo showrunner Al Jean ha rivelato che “i budget venivano elaborati” dietro le quinte, dove si pensava a come “ridurre provvisoriamente la serie“. Proprio lo showrunner ha quindi continuato, spiegando che: “Non inizio una stagione pensando che questa sarà l’ultima… [ma] a un certo punto della stagione 23 ne stavamo parlando e stavamo considerando di fare di Holidays of Future Passed l’ultimo episodio. Ma non l’abbiamo fatto e sono contento perché ci sono stati molti grandi episodi dopo la stagione 23″.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button