Cinema e Serie TVFilmNews

Nosferatu torna a terrorizzarci nel trailer del remake di Robert Eggers

Un trailer da brividi ci mostra il leggendario Nosferatu, risorto dalle tenebre in un nuovo, inquietante remake firmato da Robert Eggers, il regista di cult come The Witch e The Lighthouse. Atmosfere da incubo e un cast di talenti per questo horror dalle grandi ambizioni.

Nosferatu, ecco il trailer del remake horror di Robert Eggers

L’originale Nosferatu, diretto nel 1922 da F.W. Murnau e interpretato da Max Schreck nel ruolo del vampiro conte Orlok, era un adattamento non autorizzato del Dracula di Bram Stoker. Il film fu un successo, nonostante una causa per violazione del copyright intentata dagli eredi di Stoker. Non è questa la prima volta che un grande regista tenta un remake: Werner Herzog nel 1979 ha diretto Klaus Kinski nei panni del protagonista.

La versione di Eggers vanta un cast di tutto rispetto: Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe e Bill Skarsgard (il terrificante Pennywise di It) nel ruolo di Orlok. Il trailer, appena rilasciato, promette un’esperienza visiva e sonora da brivido.

Scopri anche i pacchetti Disney+ da questo link. Disdici quando vuoi.

nosferatu remake del film con regista robert eggers (1)

Curiosamente, sia Dafoe che Hoult hanno già avuto a che fare con il mito di Dracula, come ricorda ScreenCrush. Il primo ha interpretato Max Schreck nella satira horror Shadow of the Vampire (2000), che immaginava l’attore del Nosferatu originale come un vero vampiro. Il secondo ha recentemente recitato nella commedia horror Renfield, in cui faceva da servitore al vampiro interpretato da Nicolas Cage.

Secondo la sinossi ufficiale, il Nosferatu di Eggers sarà “un racconto gotico di ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che la perseguita, scatenando indicibili orrori”. Il film uscirà nelle sale il giorno di Natale — e noi non vediamo di spaventarci sotto le feste.

Offerta
Dracula
  • Stoker, Bram (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screencrush

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button