Cinema e Serie TVFilmNews

Nightmare Alley, ecco il trailer del thriller di Guillermo del Toro

Bradley Cooper e Cate Blanchett guidano un cast davvero stellare

Guillermo del Toro torna al cinema a quattro anni dalla vittoria dell’Oscar con un progetto ambizioso: Nightmare Alley, che già nel trailer mostra il suo stile e il grandissimo cast. Con Bradley Cooper, Cate Blanchett e moltissimi altri volti noti di Hollywood, il regista porta in vita le parole dell’autore americano William Lindsay Gresham.

Il trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro

Il thriller psicologico basato sulla penna di Gresham non è un horror ma un noir reinterpretato dalla maestrale regia di Del Toro. Che a Vanity Fair dichiara: “C’è la possibilità che la gente parta con un’impressione falsata. Non c’è alcun elemento soprannaturale qui: è tutto basato su un mondo reale. Nulla di fantastico. È un film molto diverso dai miei soliti“. L’autore forse ha voluto evitare che, come per Crimson Peak, il pubblico si facesse un’idea sbagliata del film prima che uscisse. Ma siamo certi che i fan siano già tutti in trepidazione, visto anche il cast eccezionale.

Bradley Cooper interpreta Stanton Carlisle, ex lavoratore di luuna park che sta diventando una stella dei locali notturni in città, grazie alle sue “presunte” abilità di veggente. La pischiatra Lilith Ritter, una Cate Blanchett in grande spolvero, fa di tutto per smascherarlo. Ma sembra ancora più pericolosa del finto veggente.

Nel cast ci sono attori del calibro di Toni Colette, Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e persino Romina Power, il cui padre Tyrone fu il protagonista del primo adattamento cinematografico del romanzo nel 1947.

nightmare alley film trailer del toro-min

Ma Del Toro ha fatto di tutto per non riferirsi al film ma alla fonte originale, anche grazie al lavoro della sceneggiatrice Kim Morgan. Anche se il regista ammette che ci sarebbe voluto più tempo per esplorare tutto quel caleidoscopio narrativo: “Ci sarebbe voluta una miniserie da sei ore e tanti punti di vista che cambiavano in continuazione“.

Il film arriva nelle sale il prossimo dicembre, in tempo per la “stagione degli Oscar”. E chissà che il cast e la troupe eccezionale di Del Toro non possa sperare di ottenere qualche statuetta. Nel frattempo, noi aspettiamo con grande curiosità l’uscita. Voi cosa ne pensate?

Bestseller No. 1
Il labirinto del fauno
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Ivana Baquero, Sergi Lòpez (Actors)
  • Guillermo Del Toro (Director) - Guillermo Del Toro (Writer)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button